Bastone di legno per tende

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
libeccio20

Bastone di legno per tende

Messaggio da libeccio20 »

Buonasera,
nonostante sia negato.......devo purtroppo fare alcuni lavoretti in casa.....per prima cosa devo tinteggiare la cameretta di mia figlia....e fra le tante cose da fare volevo smontare il bastone che tiene la tenda per lavorare meglio ...ho provato ma i tappi che sono alle estremita' non si tolgono.....
come poso fare ....grazie vedi foto : Sad : : Sad : : Sad :
Allegati
20210528_165257.jpg
20210528_165257.jpg (35.08 KiB) Visto 1981 volte
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Bastone di legno per tende

Messaggio da Capitan Farloc »

Controlla se ci sono viti o chiodini che li tengono bloccati sul bastone, ma normalmente non si mettono.
Se non vedi nulla, appoggia sulla parte interna del tappo una chiave a pappagallo che appoggia sul tappo ma che non stringe sul bastone e poi con un martello (se ce l'hai in gomma è meglio ma va bene anche normale) dai dei colpi, senza esagerare, sul pappagallo.
Luciano
giovanni

Messaggio da giovanni »

E' una illusione ottica, oppure l'estremità del palo è conica? :roll: In questo caso con un colpetto deciso (come detto dal cap.) il tappo deve venire via.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
libeccio20

Grazie....ci provo....ma non riesco nemmeno a capire come sono fissati al muro i supporti ...ho provato a toglierli ma non vengono.... :(
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

il legno si è dilatato a causa delle variazioni climatiche e si è incastrato,
vedi se puoi smontare le staffe dal muro con tutto il bastone
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
libeccio20

Eh ci ho provato ma nn capisco come sono fissate...non ci riesco.....sono troppo imbranato.... : Sad :
libeccio20

Ok grazie...ci sono riuscito usando la chiave a pappagallo e martello.... : Lol :
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

libeccio20 ha scritto:Ok grazie...ci sono riuscito usando la chiave a pappagallo e martello.... : Lol :
: Thumbup :

Le staffe a muro sono attaccate di solito con dei tasselli a vite, la vite è solidale con la staffa e per toglierla quindi deve essere svitata girando tutta la staffa... operazione che naturalmente non è possibile se non si sfila prima il bastone :(
Luciano
libeccio20

Si infatti....ho visto quando sono riuscito a toglierle....grazie
Richard

Messaggio da Richard »

Ciao a tutti! Mi chiamo Gaia e sono una studentessa di giurisprudenza ad Urbino, in realtà sono nativa di Barletta. Condiviso casa con 4 coinquilini e anche noi come Libeccio20 avevamo i pomellini usurati. Avevamo chiesto al proprietario di sostituirli ma lui ci ha detto che a breve avrebbe messo delle tende a rullo moderne. Poi sono passati mesi e non se n'è fatto nulla. Abbiamo provato anche noi a fare dei lavoretti “fai da te” e peccato non aver letto prima questo post! Alla fine li abbiamo comprati nuovi di tasca nostra, sarà per la prox! :-)
Rispondi