Buonasera,
nonostante sia negato.......devo purtroppo fare alcuni lavoretti in casa.....per prima cosa devo tinteggiare la cameretta di mia figlia....e fra le tante cose da fare volevo smontare il bastone che tiene la tenda per lavorare meglio ...ho provato ma i tappi che sono alle estremita' non si tolgono.....
come poso fare ....grazie vedi foto
Controlla se ci sono viti o chiodini che li tengono bloccati sul bastone, ma normalmente non si mettono.
Se non vedi nulla, appoggia sulla parte interna del tappo una chiave a pappagallo che appoggia sul tappo ma che non stringe sul bastone e poi con un martello (se ce l'hai in gomma è meglio ma va bene anche normale) dai dei colpi, senza esagerare, sul pappagallo.
E' una illusione ottica, oppure l'estremità del palo è conica? :roll: In questo caso con un colpetto deciso (come detto dal cap.) il tappo deve venire via.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
libeccio20 ha scritto:Ok grazie...ci sono riuscito usando la chiave a pappagallo e martello.... : Lol :
Le staffe a muro sono attaccate di solito con dei tasselli a vite, la vite è solidale con la staffa e per toglierla quindi deve essere svitata girando tutta la staffa... operazione che naturalmente non è possibile se non si sfila prima il bastone
Ciao a tutti! Mi chiamo Gaia e sono una studentessa di giurisprudenza ad Urbino, in realtà sono nativa di Barletta. Condiviso casa con 4 coinquilini e anche noi come Libeccio20 avevamo i pomellini usurati. Avevamo chiesto al proprietario di sostituirli ma lui ci ha detto che a breve avrebbe messo delle tende a rullo moderne. Poi sono passati mesi e non se n'è fatto nulla. Abbiamo provato anche noi a fare dei lavoretti “fai da te” e peccato non aver letto prima questo post! Alla fine li abbiamo comprati nuovi di tasca nostra, sarà per la prox!