prima di questa ne ho bruciate 2, una bosh ereditata da mio padre che rea indistruttibile e che è durata per molto tempo( 15 anni circa) ed abbiamo fatto molti lavori, una black e decher che è durata circa 4 anni, ora li ho sostituiti con una cinese comprata al briko, è lenta non molto performante.
ho pensato di comperare una troncatrice seria, o un seghetto a nasro con morsa inclinabile, per fare gli angoli a 45° o una troncatrice. ho visto in un video che la classica troncatrice, un brickoler in unvideo non usa il disco che si consuma, ma una fresa a denti riportati, con la stessa a secco afferma che potrebbe troncare tubi con spessore 5 mm e giro addirittura, ho visto che la usava con una sega circolare x tagliare una lamiera in ferro da 5 mm di spessore, mi sapreste fornire maggiori informazioni, la velocità angolare era notevole e tagliava secco senza lubrificante refrigerante, ne sapete nulla? volevo comprare anche un trapano a colonna, ma questa è un'altra storia. fatemi sapere grazie.