smontaggio rubinetto lavandino cucina
Moderatore: dalmos
-
gianlucagi
smontaggio rubinetto lavandino cucina
Buongiorno a tutti,
il mio problema è che non riesco a capire come smontare il rubinetto della cucina.
Non esiste alcuna vite di fissaggio sotto il lavello.
C'è solo una piastra triangolare di supporto forata da cui escono 4 tubi: le due mandate dell'acqua e il tubo del doccino in uscita e in entrata.
Mi hanno detto che potrebbe essere incollato al piano del lavello, ma ho i miei dubbi.
Secondo voi se taglio il rubinetto alla base con un flessibile faccio danni?
Grazie a tutti.
Gianluca
il mio problema è che non riesco a capire come smontare il rubinetto della cucina.
Non esiste alcuna vite di fissaggio sotto il lavello.
C'è solo una piastra triangolare di supporto forata da cui escono 4 tubi: le due mandate dell'acqua e il tubo del doccino in uscita e in entrata.
Mi hanno detto che potrebbe essere incollato al piano del lavello, ma ho i miei dubbi.
Secondo voi se taglio il rubinetto alla base con un flessibile faccio danni?
Grazie a tutti.
Gianluca
- Allegati
-
- fissaggio del rubinetto al lavello
- lavandino attacco.jpg (113.58 KiB) Visto 824 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: smontaggio rubinetto lavandino cucina
Secondo me quella piastra triangolare va svitata.
Prova con un martello ed un cacciavite a dare dei colpi su uno dei bracci della piastra triangolare in modo da farla girare in senso antiorario per svitarla e facci sapere se si sblocca.
Prova con un martello ed un cacciavite a dare dei colpi su uno dei bracci della piastra triangolare in modo da farla girare in senso antiorario per svitarla e facci sapere se si sblocca.
Luciano
Non credo ci riesca; così com'è sbatterebbe nella vaschetta del lavandino.Capitan Farloc ha scritto:Secondo me quella piastra triangolare va svitata.
-
gianlucagi
Esatto, la piastra bianca non può ruotare, è bloccata
- mariobrossh
- Moderator Maximo
mi sa che devi smontare il lavello
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ma il rubinetto lo devi buttare?
Nel caso, visto che il triangolo mi sembra di plastica, puoi cercare di spaccarlo con un cacciavite
Nel caso, visto che il triangolo mi sembra di plastica, puoi cercare di spaccarlo con un cacciavite
Luciano
-
gianlucagi
ci ho provato ma non si muove. Sembra incollato al piano. Potrebbe essere?mi sa che devi smontare il lavello
-
gianlucagi
Sì, lo devo buttare. Per questo che mi era venuta l'idea di segarlo con il flessibile.Ma il rubinetto lo devi buttare?
Ma non sono sicuro che basti. E poi è un tantino pericoloso.
-
gianlucagi
Comunque il pezzo di plastica ruota, anche se a un certo punto si blocca a causa del lavello.
Immagino quindi che il rubinetto sia avvitato sul supporto.
Mi chiedo come abbiano fatto ad avvitarlo..
Immagino quindi che il rubinetto sia avvitato sul supporto.
Mi chiedo come abbiano fatto ad avvitarlo..
Hai detto che la piastra ruota, quindi io proverei a svitare il rubinetto dal sopra, prima di tagliarlo. Prendi un pappagallo grosso e guarda se ce la fai a ruotarlo. Tanto la piastra sotto ad un certo punto batte e sta ferma da sola.
Se hai problemi, metti una foto del sopra.
Se hai problemi, metti una foto del sopra.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si potrebbe essere, prima controlla se tra il lavello ed il top ci sono questi gancigianlucagi ha scritto:ci ho provato ma non si muove. Sembra incollato al piano. Potrebbe essere?mi sa che devi smontare il lavello
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ma allora quel triangolo non è di plastica? Non si riesce a rompere?gianlucagi ha scritto:Sì, lo devo buttare. Per questo che mi era venuta l'idea di segarlo con il flessibile.Ma il rubinetto lo devi buttare?
Ma non sono sicuro che basti. E poi è un tantino pericoloso.
Luciano
Devi svitare il flessibile del doccino e da lì si svita il dado allungato che va a fare tenuta sotto il ferro di cavallo che fa pressione sotto il supporto in plastica
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde