Help! Due stanze Isolate.
No, messenger non necessita anche perchè così escluderemmo altri potenziali interlocutori dalla possibiltà di intervenire in modo più proficuo (nel tuo solo interesse).
E' che di impianti elettrici ne ho eseguiti e riparati (anche se non lo faccio per professione)e non riesco a capire come un semplice corto tra due fili abbia isolato altre utenze.
Ci penserò sù.
E' che di impianti elettrici ne ho eseguiti e riparati (anche se non lo faccio per professione)e non riesco a capire come un semplice corto tra due fili abbia isolato altre utenze.
Ci penserò sù.
No no non funzionano, ho solo detto che se tocco con il cercafase si illumina, ma non funzionano, per l'appunto ho già provato ad attaccare e non va niente.
Adesso sto uppando un immagine a me non sembrano fusi, ma forse ho capito male, vi faccio vedere fra pochi minuti.

Adesso sto uppando un immagine a me non sembrano fusi, ma forse ho capito male, vi faccio vedere fra pochi minuti.

Ultima modifica di Siryl il dom 07 dic 2008 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Quei fili fungono da fusibile (anche se non capisco perchè ce ne sono due: generalmente se ne posiziona uno o sulla fase o sul neutro).
Si tratta proprio di una delle scatoline che ti dicevo all'inizio per la LUCE.
Però chiaramente non credo sia lì il problema (anche quì non capisco dove possa andare la piattina): cosa succede se stacchi quell'interruttore?
E' molto più probabile che si sia staccato un filo (il neutro come diceva ichnos nel tuo caso) mentre armeggiavi nella scatola.
Si tratta proprio di una delle scatoline che ti dicevo all'inizio per la LUCE.
Però chiaramente non credo sia lì il problema (anche quì non capisco dove possa andare la piattina): cosa succede se stacchi quell'interruttore?
E' molto più probabile che si sia staccato un filo (il neutro come diceva ichnos nel tuo caso) mentre armeggiavi nella scatola.
guarda che nei collegamenti che ha ci sono errori madornali i cavi vanno riposizionati fatti aiutare da qualcuno che ne capisce almeno un po dal contatore i cavi devono andare subito al salvavita dopo dal salvavita all'interrutore mi sembra che tu abbia tutto al contrario fai attenzione!!!!
AJO' CHE CE LA FAI