se non sappiamo se è quello che alimentaa le stanze dove hai il problema non possiamo andare avanti, procurati una pila stacca il contatore generale quello dell'enel, stacca l'interruttore nero, riattacca il contatore generale e controlla quanto detto prima, NON TOCCARE FILI QUELL' IMPIANTO E DA PAZZIIIIII
Potrebbe essere per un'autoclave (hai un pozzo forse?)o per qualche altro locale(cantina), anche se vedo sembri una piattina.... quindi escludo la pompa autoclave.
Dentro la scatola che hai smontato inizialmente non si trovano, anche solo di passaggio (cioè entra-esci) altri fili?
Secondo me ne hai tirato qualcuno, senza volerlo, che potrebbe essersi staccato anche dalla presa di un'altra cassettina(nella stanza accanto).
Ho una cantina, ma è un condomio quindi credo che sia gestita da il contatore condominiale, ho smontato la presa prima che porta i fili a quella che avevo smontato.
I fili sono apposto è proprio su quella che faccio i test.
CIAO adesso abbiamo un imputato in meno ti consiglio di controllare bene tutte le operazioni che hai svolto per montare quella presa aggiuntiva, se come citato da allex hai involontariamnete tirato e quindi staccato un filo da un'altra presa o scatola di derivazione ( visto il macello di fili che hai nel contatore non è da escludere che qualcuno abbia serrato male qualche morsetto) come non è da esculdere che si si rovinato il salvavita e quindi escluda il neutro ma senza tester come direbbe Fantozzi ci facci sapere
Escluderei il filo tirato perchè sennò sarebbe staccato dall'interruttore precedente.
A sto punto potrebbe essere il salvavita, ci sono segni da cui potrei capirlo?
STACCA PRIMA IL CONTATORE GENERALE!!!!!!!!!!
utilizza una pila per farti luce
devi spostare i fili bianchi del contatore se non va così aspetta a domani con la luce del sole si lavora meglio, attendo notizie, NON FARE MANOVRE AZZARDATE LA CORRENTE E' UN PERICOLO IN AGGUATO!