Serratura Saldata

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Marada78

Serratura Saldata

Messaggio da Marada78 »

Buonasera a tutti,
Ho appena preso casa nuova e volevo affrontare il classico cambio della serratura. Non è una porta blindata quindi almeno quello pensavo di riuscire a farlo : Lol : Però mi sono trovato davanti a questa situazione...

Immagine

Ora se avete letto la mia presentazione di qualche giorno fa sapete che sono alle primissime armi. : Lol :
Mi date un consiglio su come procedere? Ad esempio su come tagliare le saldature in uno spazio così stretto senza fare danni alla porta. Penso che la smerigliatrice non sia la soluzione adatta in questo caso, un seghettino nemmeno visto il poco spazio, ma ditemi voi : Smile : Forse potrei provare con una lima per le unghie : Chessygrin :
livio@
Moderator Maximo

Re: Serratura Saldata

Messaggio da livio@ »

Se avessi un mini dremel o se puoi procurartelo credo possa riuscire a smontare la saldatura; da capire perché hanno fatto questo!!!
ciao, livio
giovanni

Messaggio da giovanni »

Non vedo la vite che blocca il cilindro... puoi postare la foto della chiave? Comunque, visto che i fori sulla porta saranno spanati, anche quella nuova dovrai risaldarcela. Riguardo allo smontaggio, l'ideale sarebbe entrarci a tuffo con un utensile multifunzione con una lama diamantata tipo questa.
Naturalmente la devi far lavorare sull'angolo. Dopo tolta la serratura dovrai usare la smerigliatrice angolare per togliere la vecchia saldatura.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

fai un altro foro al centro tra i due fori e poi rimuovi quello che resta
col dremel, se hai il multifunzione la lama giusta è questa
Cattura.PNG
Cattura.PNG (104.96 KiB) Visto 277 volte
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi