Condizionatore Samsung funge solo da ventilatore
Moderatore: dalmos
Condizionatore Samsung funge solo da ventilatore
salve a tutti,
solo ieri ho acceso i condizionatori per raffreddare la stanza, ma non funziona come condizionatore, ma solo come ventilatore.
Quale può essere la causa ?
Ho pulito i filtri della macchina interna, domani provo a pulire anche quelli della macchina esterna, un pò più difficile da raggiungere
solo ieri ho acceso i condizionatori per raffreddare la stanza, ma non funziona come condizionatore, ma solo come ventilatore.
Quale può essere la causa ?
Ho pulito i filtri della macchina interna, domani provo a pulire anche quelli della macchina esterna, un pò più difficile da raggiungere
Re: Condizionatore Samsung funge solo da ventilatore
Se non raffredda ha perso il gas.
Chiamare assistenza per verificare dove sia la perdita e ripristinare la quota di gas.
Chiamare assistenza per verificare dove sia la perdita e ripristinare la quota di gas.
ciao, livio
il motore esterno non partelivio@ ha scritto:Se non raffredda ha perso il gas.
mi è venuto in mente che in inverno qualche volta l'ho usato anche per riscaldare e il motore partiva dopo tantissimo tempo.
Era già un segnale oppure in modalità riscaldamento è tutto un altro discorso ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sicuro di aver impostato la modalità giusta sul telecomando ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
certomariobrossh ha scritto:sicuro di aver impostato la modalità giusta sul telecomando ?
ho provato anche tutte le altre, ma il motore non parte, fa un piccolo clic dopo circa 15/20 minuti
Temo sia la scheda elettronica
- mariobrossh
- Moderator Maximo
come ultimo tentativo prova a disalimentarlo completamente per una decina di minuti
fatto più volte, anche per 12hmariobrossh ha scritto:come ultimo tentativo prova a disalimentarlo completamente per una decina di minuti
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova contattare questo tecnico che ripara anche questo tipo di schede
Se il condizionatore è on off e non inverter , prova a vedere se parte la ventola esterna e non il compressore , in questo caso sostituisci il condensatore del motore .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Rieccomi, il condizionatore è inverter.dalmos ha scritto:Se il condizionatore è on off e non inverter , prova a vedere se parte la ventola esterna e non il compressore , in questo caso sostituisci il condensatore del motore .
E' venuto il tecnico e mi ha detto che è la scheda, costo 200€ più iva
Io per indole sono sempre per le riparazioni, ma lui mi ha scoraggiato di brutto, essendo la macchina del 2013.
NEl frattempo ho dovuto soprassedere causa covid, ma stranamente il clima ha ripreso a dunzionare per circ 15gg, ma ora non va di nuovo.
Mi chiedevo, avendo 4 condizionatori identici, posso invertire solo la scheda con uno che uso pochissimo ?
Potrebbe essere la scheda inverter nell'unità esterna , fai un cambio e vedi cosa succede.
Magari controlla i connettori se fanno falsi contatti. Visto che ha rifunzionato senza interventi.
Magari controlla i connettori se fanno falsi contatti. Visto che ha rifunzionato senza interventi.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Io sono profano o credi che sia alla portata di tutti ?dalmos ha scritto:Potrebbe essere la scheda inverter nell'unità esterna , fai un cambio e vedi cosa succede.
Quando non funziona, sento un clic nella macchina esterna
Non ho idea della manualità degli altri , fosse per me è tutto semplice , ma trovo gente che non sa neppure sostituire una lampadina . Per cui valuta tu .
Riguardo la sostituzione della scheda .segui il consiglio del tecnico .
Riguardo la sostituzione della scheda .segui il consiglio del tecnico .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
questo ad esempio ripara anche le schede, prova a contattarlo