cassetta presa corrente

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
lgmm76

cassetta presa corrente

Messaggio da lgmm76 »

si sono spezzate le filettature dove si avvita la placca che va alla casseta nel muro, come risolvere il problema?? :(
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il lavoro più "pulito" da fare è quello di smurare la vecchia scatola e sostituirla con una nuova... si trovano dal ferramenta e devi chiedere una "scatola da frutto".
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Stiamo parlando della placca o del supporto dove sono
alloggiato i frutti (prese ed interruttori) ?
Ultima modifica di cosimocs il mar 09 dic 2008 10:18 am, modificato 1 volta in totale.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao potresti fare così la placca è sempre più grande della scatola, vedendo in che senso vanno i corrugati potresti fare 2 forellini sull portafrutto e sul muro dove non ci sono corrugati e mettere due tasselli da 4mm con vite e fissare quindi il portafrutto al muro e poi coprirlo con la placchetta e non si vede nulla. (chiaramente devi procurarti dei tasselli da 4 mm corti ci sono in vendita.
Immagine
AJO' CHE CE LA FAI
MARCO75

Messaggio da MARCO75 »

Ciao lgmm76 :D se si sono spezzate le alettine o fai i buchi nel muro, ma devi stare molto attento perchè lo spazio è minimo anche per il foro del 4
O tagli 2 pezzetti di legno dello spessore adatto e li incastri ai lati, poi con autofilettante fissi il supporto ;)
Gia fatto da me in un caso disperato :cry:, è ancora adesso in opera ;)
In cantiere ti devi arrangiare, ciao.
lgmm76

Messaggio da lgmm76 »

grazie per le risposte.
o devo mettere dei tasselli, ma i living ticino sono quasi a pari della cassetta...quindi non saprei.
o cercare l'ultima soluzione dei pezzetti di legno..... :o
smurare no, richiede poi un lavoraccio di restauro tra calce e pittura :cry:
vediamo.... :roll:
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Se si tratta solo di interruttori potresti usare la colla tipo
millechiodi che ti da tutto il tempo di posizionare la placca
l'unico inconveniente è che devi bloccarla con qualcosa
per almeno 2-3 ore
lgmm76

Messaggio da lgmm76 »

provato anche questo ma mio figlio piccolo rompe e stacca tutto quello che trova davanti :twisted:
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ho pensato che forse senza fare buchi o altri lavori potresti usare i ganci che ci sono nei portafrutto delle scatole tonde ( quei gancetti fatti ad arpione con l'elastico) acquisti un portafrutto tondo li smonti e li usi nella sctola rettangolare, ciao :)
AJO' CHE CE LA FAI
giovanni

Re: cassetta presa corrente

Messaggio da giovanni »

lgmm76 ha scritto:si sono spezzate le filettature dove si avvita la placca che va alla casseta nel muro, come risolvere il problema?? :(

Presumo volessi dire "spanate le filettature". Non hai provato a mettere una vite autofilettante leggermente più grande di quella originale, come ha già detto Ixa ?

Ciao Giovanni
MARCO75

Messaggio da MARCO75 »

ichnos ha scritto:ciao ho pensato che forse senza fare buchi o altri lavori potresti usare i ganci che ci sono nei portafrutto delle scatole tonde
idea buona, io ho provato ma posso dirti che gli interassi non coincidono con le 503.
A meno che non modifichi i ganci e li adatti ;)
Rispondi