Il lavoro più "pulito" da fare è quello di smurare la vecchia scatola e sostituirla con una nuova... si trovano dal ferramenta e devi chiedere una "scatola da frutto".
ciao potresti fare così la placca è sempre più grande della scatola, vedendo in che senso vanno i corrugati potresti fare 2 forellini sull portafrutto e sul muro dove non ci sono corrugati e mettere due tasselli da 4mm con vite e fissare quindi il portafrutto al muro e poi coprirlo con la placchetta e non si vede nulla. (chiaramente devi procurarti dei tasselli da 4 mm corti ci sono in vendita.
Ciao lgmm76 se si sono spezzate le alettine o fai i buchi nel muro, ma devi stare molto attento perchè lo spazio è minimo anche per il foro del 4
O tagli 2 pezzetti di legno dello spessore adatto e li incastri ai lati, poi con autofilettante fissi il supporto
Gia fatto da me in un caso disperato , è ancora adesso in opera
In cantiere ti devi arrangiare, ciao.
grazie per le risposte.
o devo mettere dei tasselli, ma i living ticino sono quasi a pari della cassetta...quindi non saprei.
o cercare l'ultima soluzione dei pezzetti di legno.....
smurare no, richiede poi un lavoraccio di restauro tra calce e pittura
vediamo.... :roll:
Se si tratta solo di interruttori potresti usare la colla tipo
millechiodi che ti da tutto il tempo di posizionare la placca
l'unico inconveniente è che devi bloccarla con qualcosa
per almeno 2-3 ore
ciao ho pensato che forse senza fare buchi o altri lavori potresti usare i ganci che ci sono nei portafrutto delle scatole tonde ( quei gancetti fatti ad arpione con l'elastico) acquisti un portafrutto tondo li smonti e li usi nella sctola rettangolare, ciao
lgmm76 ha scritto:si sono spezzate le filettature dove si avvita la placca che va alla casseta nel muro, come risolvere il problema??
Presumo volessi dire "spanate le filettature". Non hai provato a mettere una vite autofilettante leggermente più grande di quella originale, come ha già detto Ixa ?