Tende da sole

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
smania

Tende da sole

Messaggio da smania »

Ho le tende da sole del tipo a rullo che scorre su due telai laterali e si blocco con due perni quando è tutta aperta, la tela ha un' asola per tutta la larghezza è in questa asola si inserisce un gommino, lungo quanto la larghezza della tenda, che si incastra in una scanalatura sul rullo che scorre, ora questo gommino si sta rovinando alle estremità e la tenda fuoriesce dal rullo, ho cercato dai fabbricanti di tende ma trovano mille scuse, vorrei sapere dove posso trovarlo. Ciao
livio@
Moderator Maximo

Re: Tende da sole

Messaggio da livio@ »

puoi provare con questo o similari, comunque negli accessori per zanzariere
http://ferramentaebrico.it/it/home/1292 ... 87009.html
ciao, livio
giovanni

Messaggio da giovanni »

Cerca gomma siliconica d.8x3, tipo questa . Il gommino è di D.8, vero?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Giovanni di norma queste cordine in gomma che servono a bloccare la tenda sono piene; non so quanto sia la resistenza di una gomma siliconica.
ciao, livio
giovanni

Messaggio da giovanni »

Mi ero dimenticato di scriverlo: mettere all'interno del tubo un tondino di metallo.
Clare Boothe Luce
smania

Messaggio da smania »

Grazie per i suggerimenti ma riuscire a trovare un tondino di metallo cosi fino non so quanto sia facile, forse dovrei provare ad inserire http://ferramentaebrico.it/it/home/1292 ... 87009.html. Ciao
giovanni

Messaggio da giovanni »

Il tondo di 4 di ottone lo trovi in ferramenta, mentre se ti serve di 3 puoi usare il filo plastificato da recinzioni.
Clare Boothe Luce
giovanni

Messaggio da giovanni »

Alla cosa più semplice non si pensa mai... ecco l'uovo di colombo: un cavo della corrente. Vai in negozio con il calibro e scegli uno di quelli con la guaina in gomma morbida di D.8. Mi pare che un tripolare di 1.5mm di sezione dovrebbe andare bene. Poi, se lo trovi, ti conviene prenderlo a sufficienza per sostituire tutto il tondino della tenda. Che te ne pare? :)
Clare Boothe Luce
smania

Messaggio da smania »

Mi sembra un'ottima idea. Grazie
Richard

Messaggio da Richard »

Buonasera da Riccardo e Cristina, vi scriviamo da Igea Marina in provincia di Rimini perché vorremmo chiedere delle informazioni. Abbiamo comprato una casa in montagna nel Trentino, un 80 metri quadrati immerso nei monti e con un bel giardino. Siamo ancora in fase di ristrutturazione e vorremmo installare delle tende a pannello moderne al posto di quelle vecchie che ormai sono obsolete per lo stile dell’immobile che abbiamo in mente. A chi possiamo rivolgerci per questo acquisto e cosa serve sapere? Grazie a tutti per il vostro aiuto e buona serata :-)
Rispondi