Montaggio a muro pensile sospeso

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Gia.b

Montaggio a muro pensile sospeso

Messaggio da Gia.b »

Salve a tutti,
Ho acquistato online un pensile sospeso. Purtroppo, nonostante varie solleciti, lo store online non riesce a darmi istruzioni precise per il fissaggio a muro. Mi rivolgo a voi non essendo pratico di questo genere di lavori.
Vi elenco i dubbi che mi sorgono:
1. I 4 tasselli in plastica (foto 3) sono compatibili con le viti che mi hanno messo a disposizione nel kit per il montaggio? Il diametro del tassello è di 8 mm , ma le viti mi sembrano un po' troppo unghe. O è giusto che siano così e debbano "bucare" la parte finale del tassello quando verranno avvitate?
2. E' corretto come la vite deve essere inserita nella placca di ferro (foto 2)?
Grazie in anticipo a chiunque volesse darmi un parere.
un saluto
Allegati
3.jpg
3.jpg (59.14 KiB) Visto 482 volte
2.jpg
2.jpg (49.19 KiB) Visto 482 volte
1.jpg
1.jpg (53.77 KiB) Visto 482 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Montaggio a muro pensile sospeso

Messaggio da mariobrossh »

butta quei tasselli e compra questi, per il resto è tutto giusto
download.jpg
download.jpg (7.17 KiB) Visto 475 volte
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

chiaramente, la parte larga, dove passa la testa della vite, deve essere rivolta in basso, la parte stretta, dove la vite si incastra, rivolta in alto.
Bisogna anche vedere che materiale hai nella parete e che peso deve reggere il pensile. Dei mattoni forati non mi fido molto, in questi casi riempio prima con la resina .
Ultima modifica di ENRICO51 il ven 07 ott 2022 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Gia.b

Messaggio da Gia.b »

mariobrossh ha scritto:butta quei tasselli e compra questi, per il resto è tutto giusto
download.jpg
Grazie per il consiglio. Come mi regolo sul diametro del tassello e della vite? Di che misura dovrei prenderli?
Gia.b

Messaggio da Gia.b »

ENRICO51 ha scritto:chiaramente, la parte larga, dove passa la testa della vite, deve essere rivolta in basso, la parte stretta, dove la vite si incastra, rivolta in alto.
Sì effettivamente ha più senso. Grazie del consiglio
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Gia.b ha scritto: Grazie per il consiglio. Come mi regolo sul diametro del tassello e della vite? Di che misura dovrei prenderli?
da 8 vanno benissimo
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Per le viti, tieni presente che una volta strette nel tassello dovranno sporgere 5/8 mm dal muro e dovranno avere la testa che passa nel foro e che si incastri bene nella staffa.
plcet

Messaggio da plcet »

Ciao...come dice giustamente Mario, butta quei tasselli che sono veramente inutili e compra quelli consigliati da lui, per quanto riguarda la piastrina, si va sicuramente girata....ultimo appunto, spero tu non ci debba "caricare" troppa roba sopra, sicuramente parliamo di truciolato o MDF quindi direi resistenza pari a 0!!!
Rispondi