Luci camera da letto con striscia a led

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
soom2545

Luci camera da letto con striscia a led

Messaggio da soom2545 »

Salve a tutti, pensavo di sostituire il vecchio lampadario con un nuovo impianto di luci nella camera da letto. Vorrei mettere una striscia a led(4mt) a circa 10cm dal soffitto dentro una guida a forma di V ancorata alla parete, mi chiedevo che potenza dovrebbe avere. Per ora ne ho trovata una di 2,4W/M e una di 7.2W/M, cosa suggerite voi?
Grazie e buona giornata a tutti.
ENRICO51

Re: Luci camera da letto con striscia a led

Messaggio da ENRICO51 »

I led non sono tutti uguali, i w indicano l'assorbimento, la luminosità è indicata in lumen che dovrebbero essere riportati sulla confezione delle strisce led. Poi bisogna conoscere i metri quadrati della stanza.
soom2545

Messaggio da soom2545 »

La stanza misura 4x4mt
Red Max

Messaggio da Red Max »

Esistono lampade a led RGB con attacco Edison E27 e comandabili dal telecomando.
Poi ci sono anche le lampade a led normali che fanno più luce di quelle colorate.
Per una camera da letto io preferisco avere una regolazione da lume di candela (concilia il sonno) alla sera a full (tonalità possibilmente naturale) per il giorno.
Le strisce a led comunque scaldano vanno attaccate agli appositi profili di alluminio, poi ci vuole l'alimentatore e l'eventuale controller se prendi quelle colorate
soom2545

Messaggio da soom2545 »

Se qualcuno fosse interessato, metto qui quello che in definitiva ho usato per fare questo impianto nella mia camera da letto di circa 4x4mt. Striscia di 4mt a led 10250 Lm, potenza 100W, a 24V colore temperatura 3000K con alimentatore da 150W.
Rispondi