ho un problema con il tasto del mio campanello (nella foto è quello al centro) che non fa contatto quindi non chiude il circuito e il campanello non suona.
Sono certo al 99% che il problema sia questo perchè inserendo il cacciavite posteriormente e chiudendo il circuito funziona correttamente. Lo stesso succede se chiudo il contatto facendo un ponticello con un cavetto elettrico.
Si tratta di una pulsantiera a 3 pulsanti ormai datata e che per motivi di "simpatia" tra i condomini (tutti parenti) non se ne parla di sostituire perchè agli altri 2 funziona correttamente.
L'impianto avrà almeno 25 anni ed a 5 fili con un trasformatore Urmet Sch. 9006/2.
Vi posto alcune foto per farvi capire meglio il tutto.
Vi pongo alcune domande:
1- Credete che si possa provare a pulire i contatti con un detergente pulisci contatti elettrici oppure provare ad inserire una linguetta per agevolare la chiusura del circuito?
2 - Avete altre soluzioni?
3 - Nel caso volessi cambiare la pulsantiera + parla/ascolta mi sapete consigliare un modello Urmet?
4 - Quanto potrebbe costare il tutto?
Spero di essere stato chiaro
Grazie a tutti.
N.B: nel momento in cui scrivo i fili che si vedono scollegati dal campanello in alto sono stati ricollegati.