Sto valutando 2 possibilità: informarmi presso medico curante se posso fargliene avere una in comodato d'uso dalla ASL perchè ha la 104 (disabilità) oppure comprarne una nuova ma di costo contenuto (max 200eur). In questa sede vi chiedo parere sulla 2^ possibilità, cioè carrozzina di nostra proprietà.
Mi sono orientato su modelli del genere:
- AIESI AGILA EVOLUTION che ha le ruote posteriori da 60cm con pneumatici in gomma e ruote anteriori in PVC;
- AIESI AGILA BASIC che ha le ruote posteriori da 58cm con gomme in PVC (piene) e ruote anteriori in PVC;
Poi, ma sono poco convinto, ci sarebbe anche questa di marca Mobiclinic (spagnola) che pesa solo 10kg però ha le ruote posteriori piccole (29cm) e sono in PVC... mi sembrano più adatte ad uno di quei carrellini della spesa che si portano al mercato, non credo riuscirebbe a reggere gli 80kg del vecchietto su un marciapiede sconnesso
La domanda che vi pongo è: quali possibilità ci sono di sostituzione delle ruote posteriori di serie con delle ruote più "resistenti"?
Vedendo le foto mi sembra che le ruote siano fissate al telaio con un semplice perno con dado quindi dovrebbe essere banale rimuoverle (ok, addio garanzia
Qualche suggerimento?