Ok. Allora ripartiamo un attimo d'accapo: visto che davanti la boccola fa il filo, per verificare se effettivamente dietro ci sia una battuta o meno basta misurare con il calibro lo spessore del carter e la lunghezza della boccola. Perché mi sa che la boccola faccia il filo sia davanti che dietro. In tal caso non c'è nessuna battuta e la boccola c'è semplicemente inserita a forza, o con il bloccante.Lupo83 ha scritto: lun 03 apr 2023 9:08 am come vedi dal disegno,non ci sono seeger![]()
(e' il componente n°13 dell'immagine)
Però prima di andare misuriamo lo spessore del carter e della boccola e stabiliamo se la battuta dietro c'è o non c'è. Poi, visto che la parte interna del silent block è centrata rispetto alla boccola, se ci fosse la battuta poi la parte interna da una parte sporgerebbe di meno. Quindi questo è un argomento a favore della mancanza della boccola.
Facciamo la misura che si è detto e poi si riparte.
Ah, ho ingrandito la foto n.6 così si vede anche meglio. Se si riesce a pulire tutta la gomma che ancora è dentro la boccola, si dovrebbe già visivamente capire se li la battuta c'è o non c'è:














