ho questi telecomandi,di cui uno non funziona e si è staccato il led.Come dovrei procedere per sistemarlo?ho anche il nastro rame

sono entrambi fotografati(quello senza batteria è da riparare,l'altro funziona....sia fronte che retro si vedono,se vuoi foto particolari,dimmi come le vuoi)Manda una foto del retro del telecomando che non funziona, devo verificare se anche sull'altra faccia sono presenti le piste di rame oppure no.
faccio una premessa:il led originario,del telecomando che non funziona,originariamente era verde.Quello rosso i foto l'ho preso da un vecchio telecomando.Per il nastro rame,lo metto come su quello che funziona e poi con il led lo buco e gli saldo un po di stagno?per l'altro foro,gratto per far uscire il rame e poi saldo?sul led,come faccio a capire quale sia il catodo e l'anodo,con il tester sulla prova diodi e vedo quanto suona,il positivo è l'anodo?L'anodo va saldato sulla resistenza, il katodo, cioè il negativo, lo saldi sul lato opposto. Puoi saldare i reofori direttamente rinforzandoli con un po di stagno. Rosso positivo, nero negativo. Attento a non sbagliare il katodo, sul led, è segato da una tacca.
Hai ragione... non me ne ero accortoLupo83 ha scritto: mar 02 mag 2023 9:06 pmsono entrambi fotografati(quello senza batteria è da riparare, l'altro funziona....sia fronte che retro si vedono, se vuoi foto particolari, dimmi come le vuoi)Manda una foto del retro del telecomando che non funziona, devo verificare se anche sull'altra faccia sono presenti le piste di rame oppure no.

se guardi il led in controluce noterai che ha uno dei due poli più grande,Lupo83 ha scritto: gio 04 mag 2023 8:12 pm ho saldato il led e fatto il ponticello come in foto.Il telecomando funziona,ma il led non si accende.Lo avevo misurato con il multimetro,messo su diodo non dava nessun segnale in nessun senso,messo su volt,ho potuto vedere qualera il positivo e l'ho messo vicino alla resistenza(cioè sul filo ponticellato,l'ho saldato)
ci vuole un led nuovo?![]()
A me sembra manchi il contatto tra led e resistenza.Capitan Farloc ha scritto: gio 04 mag 2023 8:56 pm Confermi che il terminale del led sul lato superiore lo hai ponticellato con la resistenza lì vicino? Perchè dalla foto un po' sfocata non si riesce a capire.