Lavastoviglie Candy CDPM 2D62W finisce subito il sale
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Lavastoviglie Candy CDPM 2D62W finisce subito il sale
e perché le hai collegate in serie ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Invece di un programma di ammollo, fai un programma completo, il passaggio della salamoia nell'addolcitore dovrebbe avvenire all'inizio o più probabilmente alla fine del ciclo di lavaggio, ma immagino che potrebbe avvenire sia prima che dopo la fase di asciugatura.
Luciano
Mario per dimezzare la potenza e non rischiare di danneggiare la scheda
Ma come già ti ha detto Luciano. , devi fare dei lavaggi , non l’ammollo .
Non ti fasciare la testa ancor prima che sia rotta!
Chiudi tutto e vedi con i lavaggi cosa succede al sale nel serbatoio.
Hai visto che tutte le tue convinzioni sono sparite !
Non ti fasciare la testa ancor prima che sia rotta!
Chiudi tutto e vedi con i lavaggi cosa succede al sale nel serbatoio.
Hai visto che tutte le tue convinzioni sono sparite !
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ciao dalmos già..le mie convinzioni sono sparite e vero..sta di fatto che col tester attaccato alla spinetta di alimentazione dell' elettrovalvola, ho fatto fare un lavaggio con programma "normale" di 1 ora alla lavastoviglie e arrivata ad 1 minuto dalla fine ( proprio dove credo di aver capito dovrebbe utilizzare il sale ) non ha più terminato il programma... le cose credo sono due..o il tester gli ha dato fastidio e non percependo la resistenza della valvola non riusciva a concludere il programma, o ho scassato qualcosa io sulla scheda facendo queste misure con tester e lampadine 
Ho poi annullato il programma da menù e fatto fare il lavaggio di risciacquo che è stato portato a termine forse perché come dite non viene chiamato in causa l'intervento del sale...
Domani dovrei fare un lavaggio normale di 1 ora, questa volta lasciando però la spinetta inserita sulla valvola e vediamo se si blocca ad 1 minuto dalla fine o porta a termine il lavaggio...
Ho notato una cosa molto strana che mi fa pensare di aver danneggiato qualcosa con le prove...
Prima la tensione sulla spinetta dell'elettovalvola era sempre di 57V sua da accesa che da spenta mentre nelle prove dell' altro giorno è rimasta sempre a 6V...
Ho un brutto presentimento
Ho poi annullato il programma da menù e fatto fare il lavaggio di risciacquo che è stato portato a termine forse perché come dite non viene chiamato in causa l'intervento del sale...
Domani dovrei fare un lavaggio normale di 1 ora, questa volta lasciando però la spinetta inserita sulla valvola e vediamo se si blocca ad 1 minuto dalla fine o porta a termine il lavaggio...
Ho notato una cosa molto strana che mi fa pensare di aver danneggiato qualcosa con le prove...
Prima la tensione sulla spinetta dell'elettovalvola era sempre di 57V sua da accesa che da spenta mentre nelle prove dell' altro giorno è rimasta sempre a 6V...
Ho un brutto presentimento
- mariobrossh
- Moderator Maximo
guarda che un voltmetro messo in parallelo a qualsiasi dispositivo
non comporta nessun tipo di problema figuriamoci ad una elettrovalvola
da 220 volt
non comporta nessun tipo di problema figuriamoci ad una elettrovalvola
da 220 volt
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ciao Mario magari le lampadine... anche se con quelle aveva ultimato il lavaggio senza fermarsi ad un minuto dalla fine (nello specifico mancavano circa 30 secondi ma il display segna solo i minuti) non vorrei aver fatto qualche corto circuito sulla spinetta mentre trafficavo col filo delle lampadine o in seguito col tester....
Attendo il nuovo lavaggio appena è piena, con spinetta di contatto collegata alla valvola sin dall' inizio e vi faccio sapere che fa...
Grazie a tutti
Attendo il nuovo lavaggio appena è piena, con spinetta di contatto collegata alla valvola sin dall' inizio e vi faccio sapere che fa...
Grazie a tutti
Salve a tutti vi aggiorno ma non ne sto uscendo credo..
Mi sono trovato a effettuare sta sera il lavaggio che avevo intenzione di fare domani e ho notato un comportamento di durata del programma P6 diverso da quello dell'altro ieri..
Premessa.. L' altro ieri avevo il tester attaccato ai morsetti della valvola, questa sera avevo il morsetto collegato alla valvola.
Allego la tabella dei programmi perché potrebbe essere utile per capire le fasi..
Questa sera ha scaricato a 7 minuti dalla fine e a 6 minuti si è fermata...sul timer il conto alla rovescia ha continuato ad andare avanti fino alla fine ad arrivare a zero e ad emettere i bip di fine programma.
Mi ha preso un po' alla sprovvista perché pensavo continuasse a muoversi fino ad 1 minuto dalla fine programma come l'altro ieri e per questo non sono riuscito a capire bene cosa abbia fatto ma a 7 minuti ha scaricato.
Avrei dovuto mettermi li fisso per un'ora a contare le volte che caricava l'acqua per capire se avesse rispettato tutte le fasi che allego tramite foto del libretto istruzioni
A fine programma comunque ho aperto il portellone e la vasca era calda le stoviglie fumavano ma a me sembra che questa valvola non sia entrata in azione..
Non capisco se forse nei 6 minuti finali come da libretto, si è persa l'ultimo risciacquo caldo con brillantate fase in cui magari effettuava il lavaggio delle resine tramite l'apertura della salamoia.
A me la vaschetta della salamoia mi sembra immobile con sale sempre allo stesso livello dei giorni scorsi
Come da libretto confermo che nei risciacqui in effetti non entra in funzione l'elettrovalvola..
E vedo che nei programmi c'è una tolleranza del 10% sulla durata ma possibile addirittura abbia finito 4minuti prima dell'altro ieri?
Potrebbe essere che si fosse rotto (o forse sia stato io a romperlo) qualche componente della scheda che comanda l'elettrovalvola magari a seguito forse di un cortocircuito commesso per errore nel collegare i cavi con le lampadine alla spinetta
Chiedo perché non capisco perché da spenta, all' inizio sulla spinetta c'erano 57V e da dopo aver collegato le lampadine di prova ce ne sono solo 6V (ho misurato nuovamente questa sera)
Potrebbe essersi rotto o che io stesso abbia rotto un triac?
Ogni idea è ben accetta grazie ancora
Mi sono trovato a effettuare sta sera il lavaggio che avevo intenzione di fare domani e ho notato un comportamento di durata del programma P6 diverso da quello dell'altro ieri..
Premessa.. L' altro ieri avevo il tester attaccato ai morsetti della valvola, questa sera avevo il morsetto collegato alla valvola.
Allego la tabella dei programmi perché potrebbe essere utile per capire le fasi..
Questa sera ha scaricato a 7 minuti dalla fine e a 6 minuti si è fermata...sul timer il conto alla rovescia ha continuato ad andare avanti fino alla fine ad arrivare a zero e ad emettere i bip di fine programma.
Mi ha preso un po' alla sprovvista perché pensavo continuasse a muoversi fino ad 1 minuto dalla fine programma come l'altro ieri e per questo non sono riuscito a capire bene cosa abbia fatto ma a 7 minuti ha scaricato.
Avrei dovuto mettermi li fisso per un'ora a contare le volte che caricava l'acqua per capire se avesse rispettato tutte le fasi che allego tramite foto del libretto istruzioni
A fine programma comunque ho aperto il portellone e la vasca era calda le stoviglie fumavano ma a me sembra che questa valvola non sia entrata in azione..
Non capisco se forse nei 6 minuti finali come da libretto, si è persa l'ultimo risciacquo caldo con brillantate fase in cui magari effettuava il lavaggio delle resine tramite l'apertura della salamoia.
A me la vaschetta della salamoia mi sembra immobile con sale sempre allo stesso livello dei giorni scorsi
Come da libretto confermo che nei risciacqui in effetti non entra in funzione l'elettrovalvola..
E vedo che nei programmi c'è una tolleranza del 10% sulla durata ma possibile addirittura abbia finito 4minuti prima dell'altro ieri?
Potrebbe essere che si fosse rotto (o forse sia stato io a romperlo) qualche componente della scheda che comanda l'elettrovalvola magari a seguito forse di un cortocircuito commesso per errore nel collegare i cavi con le lampadine alla spinetta
Chiedo perché non capisco perché da spenta, all' inizio sulla spinetta c'erano 57V e da dopo aver collegato le lampadine di prova ce ne sono solo 6V (ho misurato nuovamente questa sera)
Potrebbe essersi rotto o che io stesso abbia rotto un triac?
Ogni idea è ben accetta grazie ancora
- Allegati
-
- FB_IMG_1695074746654.jpg (43 KiB) Visto 801 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Certo che ne hai di tempo da perdere per fare tutte queste prove
Il confronto lo hai fatto sullo stesso programma?
Perché in quel lasso di tempo tra l'ultimo scarico e la fine del programma molto probabilmente la lavastoviglie sta semplicemente asciugando i piatti
Il confronto lo hai fatto sullo stesso programma?
Perché in quel lasso di tempo tra l'ultimo scarico e la fine del programma molto probabilmente la lavastoviglie sta semplicemente asciugando i piatti
Luciano
È che mi sono fissato che invece di essere riuscito a riparare la lavastoviglie l ho ulteriormente danneggiata... Ho questo forte sospetto e non riesco a darmi pace 
Può essere che stesse asciugando, ci avevo pensato pure io ma nel lavaggio precedente era arrivata fino all' ultimo minuto con i movimenti di lavaggio e poi lo scarico
Non vedo lavorare l'elettrovalvola...il sale è sempre tutto lì.. fermo...
Mi piacerebbe sentire il parere di dalmos quando avrà tempo per mettersi a leggere tutti i miei papriri
Può essere che stesse asciugando, ci avevo pensato pure io ma nel lavaggio precedente era arrivata fino all' ultimo minuto con i movimenti di lavaggio e poi lo scarico
Non vedo lavorare l'elettrovalvola...il sale è sempre tutto lì.. fermo...
Mi piacerebbe sentire il parere di dalmos quando avrà tempo per mettersi a leggere tutti i miei papriri
- Capitan Farloc
- Site Admin
Dalmos è mooolto preparato, ma anche molto indaffarato, quindi bisogna avere pazienza.
Il sale, quando la lavastoviglie funziona bene, dura per molti lavaggi, quindi con un solo lavaggio è difficile vedere la differenza.
Per l'altro problema vorrei capire se quando dici "nel lavaggio precedente era arrivata fino all' ultimo minuto con i movimenti di lavaggio e poi lo scarico" stiamo parlando dello stesso programma di lavaggio perchè se si è trattata di una fase di ammollo, in quel caso l'asciugatura non viene fatta
Luciano
Ciao Capitano, eh sì lo so bene che dalmos è molto preparato ma anche indaffarato 
Comunque si confermo stesso programma di lavaggio P6
Comunque si confermo stesso programma di lavaggio P6
Il lavaggio delle resine avviene durante l'ultimo scarico. Può avvenire anche dopo l'asciugatura .
Puoi verificare se hai pigiato il tasto , penultimo a destra , All in 1?
Puoi verificare se hai pigiato il tasto , penultimo a destra , All in 1?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Dalmos mai pigiato anche perché ha un led che avvisa quando viene selezionato e se lo premi inavvertitamente te ne accorgi..
Pensa che nemmeno avevo mai capito che il simbolo in effetti rappresenta le capsule all in 1...
Da ciò che mi hai appena chiesto credo di capire che il sospetto che sia saltato qualcosa sulla scheda c'è anche per te
Pensa che nemmeno avevo mai capito che il simbolo in effetti rappresenta le capsule all in 1...
Da ciò che mi hai appena chiesto credo di capire che il sospetto che sia saltato qualcosa sulla scheda c'è anche per te
Ciao dalmos ieri ho fatto un ulteriore lavaggio con programma 6 dove mi sono messo lì per un ora a seguire tutte le fasi con attenzione..
Come da libretto a questo giro ha rispettato le varie fasi...
Nel primo carico di acqua ha effettuato il prelavaggio, nel secondo carico ha effettuato il lavaggio...
A 7 minuti dalla fine ha scaricato.. pensavo si fermasse fino a fine programma come la volta precedente..e invece a 2 minuti dalla fine ha fatto l'ultima chiamata d'acqua con scarico in contemporanea...
Però non ha aperto la valvola del sale e avevo regolato da menù la dose di sale al massimo..
Io ho il presentimento che sia saltato davvero il triac....
Pareri? Grazie
Come da libretto a questo giro ha rispettato le varie fasi...
Nel primo carico di acqua ha effettuato il prelavaggio, nel secondo carico ha effettuato il lavaggio...
A 7 minuti dalla fine ha scaricato.. pensavo si fermasse fino a fine programma come la volta precedente..e invece a 2 minuti dalla fine ha fatto l'ultima chiamata d'acqua con scarico in contemporanea...
Però non ha aperto la valvola del sale e avevo regolato da menù la dose di sale al massimo..
Io ho il presentimento che sia saltato davvero il triac....
Pareri? Grazie