scusate mi serve una mano
Moderatore: mariobrossh
scusate mi serve una mano
stase sono stato ad una serata musicale, e il batterista aveva un qualche aggeggio dentro la cassa della batteria che ad ogni colpo si accendeva producendo una luce gialla, un bellissimo effetto, ho chiesto al batterista come si chiamasse l'oggetto e mi ha detto che non esiste e che se lo era fatto fare da un amico, come posso realizzare la stessa cosa? occorrente e istruzioni?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sì, immagino anche io che quel tizio abbia costruito uno stadio di un impianto di luci psichedeliche...
Se sei in grado di autocostruirti un circuito elettronico, puoi dare un occhiata allo schema presente in questo interessantissimo sito trovato su internet:
http://www.congegnielettronici.com/fabiofioravanzo.html
Lo schema delle luci psichedeliche ha ovviamente tre stadi distinti, uno per i bassi, uno per i medi ed uno per gli acuti.
Basta costruire soltanto lo stadio relativo ai bassi e tutto dovrebbe andare OK.
Ciao
Se sei in grado di autocostruirti un circuito elettronico, puoi dare un occhiata allo schema presente in questo interessantissimo sito trovato su internet:
http://www.congegnielettronici.com/fabiofioravanzo.html
Lo schema delle luci psichedeliche ha ovviamente tre stadi distinti, uno per i bassi, uno per i medi ed uno per gli acuti.
Basta costruire soltanto lo stadio relativo ai bassi e tutto dovrebbe andare OK.
Ciao
I componenti li trovi tutti da un rivenditore di componentistica elettronica (cercherai nella tua zona)ed eventualmente ti possono anche indicare qualcuno che prepara i circuiti stampati: secondo me non dovresi spendere più di 30€, scatola compresa.
Considera sempre, come ti è già stato suggerito, che non devi comprare tutti i componenti elencati sul link: quelli riferiti al circuito per le frequenze medie e alte non ti servono.
Considera sempre, come ti è già stato suggerito, che non devi comprare tutti i componenti elencati sul link: quelli riferiti al circuito per le frequenze medie e alte non ti servono.
Tutti i nodi vengono al pettine!