goccia che perde da cassetta wc ceramica
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: goccia che perde da cassetta wc ceramica
Salve ho provato ad eseguire l'operazione ma anche accorciando il canotto di mezzo cm nelmomento in cui vado ad effettuare dei test facendo scendere dell'acqua nel tubo dello scarico si crea una goccetta nella parte bassa dell'inserimento del canotto come si vede da una delle foto.
Il buco dove inserisco la guarnizione, come si vede in foto, è un classico buco dove poter inserire questo canotto da 3cm mentre la guarnizione che ho sostituito e che è allegata in un altra foto si colloca all'interno del tubo a circa 1 cm al suo interno.
Per evitare questa goccia che si crea sapete suggerirmi una guarnizione diversa invece di questa che colloco?
Oppure una seconda guarnizione da inserire ad aumentare l'impermeabilità?
Grazie x i vs suggerimenti
Il buco dove inserisco la guarnizione, come si vede in foto, è un classico buco dove poter inserire questo canotto da 3cm mentre la guarnizione che ho sostituito e che è allegata in un altra foto si colloca all'interno del tubo a circa 1 cm al suo interno.
Per evitare questa goccia che si crea sapete suggerirmi una guarnizione diversa invece di questa che colloco?
Oppure una seconda guarnizione da inserire ad aumentare l'impermeabilità?
Grazie x i vs suggerimenti
- Allegati
-
- Foto 06-10-23, 13 14 32_Ridimensionato.jpg (95.64 KiB) Visto 724 volte
-
- Immagine 2023-10-06 131838.jpg (82.9 KiB) Visto 724 volte
Foto della goccetta
- Allegati
-
- Foto 06-10-23, 13 14 51_Ridimensionato.jpg (117.77 KiB) Visto 721 volte
L'anello ha delle escrescenze all'interno. Puoi risolvere in questo modo: Pulisci tutte le parti, metti un po di silicone all'interno della sede e posiziona la gurnizione, poi metti del silicone sul canotto sulla parte che va nel foro e lo infili posizionandolo in modo corretto, strigi il manicotto sotto la cassetta e lascia asciugare il silicone.
Ho provato ad andare da un ferramenta per chiedere un alternativa a questa guarnizione ma non mi ha saputo suggerire niente se non anche lui metti il silicone. Avrei preferito evitare mettere il silicone per non fissare questi componenti nelle loro parti, ma vedo che non si trova un'altra alternativa
Pazienza procederò
Pazienza procederò
Buongiorno attraverso gli ultimi suggerimenti ricevuti sono riuscito a sigillare correttamente la perdita che c'era dal manicotto nel muro attraverso un po di silicone come suggeritomi quindi intanto grazie
Per il resto ho rimontato tutto correttamente come si vede dal video però ci sono ancora due problemi ovvero quando spingo il pulsante dello scarico devo rispingerlo una seconda volta per attivare correttamente la discesa dell'acqua. Come può essere secondo voi?
Inoltre purtroppo come si vede nel video c'e' una goccetta di acqua vicino alla cassetta di scarico quindi oggi pomeriggio, se non ho soluzioni alternative, stringerò ulteriormente avvitando con più energia sperando di non fare danni.
Qui c'e' il video grazie anticipate per i suggerimenti
https://youtube.com/shorts/I5n18lAK5B8? ... kAh4v_9tuB
Per il resto ho rimontato tutto correttamente come si vede dal video però ci sono ancora due problemi ovvero quando spingo il pulsante dello scarico devo rispingerlo una seconda volta per attivare correttamente la discesa dell'acqua. Come può essere secondo voi?
Inoltre purtroppo come si vede nel video c'e' una goccetta di acqua vicino alla cassetta di scarico quindi oggi pomeriggio, se non ho soluzioni alternative, stringerò ulteriormente avvitando con più energia sperando di non fare danni.
Qui c'e' il video grazie anticipate per i suggerimenti
https://youtube.com/shorts/I5n18lAK5B8? ... kAh4v_9tuB
- mariobrossh
- Moderator Maximo
leggi qua
dalmos ha scritto: mar 26 set 2023 11:59 pm Smonta lo stantuffo .
Pulisci bene tutto quello che trovi lá dentro , compreso il wd , metti della carta igienica dentro e pigia ripetutamente sul pulsante , la carta assorbirà quello che sale , dovrebbe spingere su tutto il liquido che sta nel tubicino che va al pulsante . E' questo che rallenta la corsa del pistoncino . . Guarda bene alla base a volte si deposita una poltiglia di ...
Quando ti sei assicurato che è tutto pulito , prendi della vaselina e con il dito passane un velo sulla parete del cilindretto fisso , poi inserisci al suo interno lo stantuffo .
A questo punto , apri il pulsante , fai una pulita della sede del pulsante e metti una bella passata di vasellina sulla parete interna , poi chiudi tutto e prova .
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie Mario per la risposta ma ho collocato un sifone catis nuovo e un galleggiante nuovo in una cassetta di ceramica nuova quindi presumo che dentro il cilindretto non vi sia poltiglia da eliminare essendo nuovo, però ho il sospetto, in merito al malfunzionamento della discesa di acqua, che la cassetta in ceramica non si riempia sufficientemente di acqua e questo causi questo tentennamento nella discesa di acqua
- Capitan Farloc
- Site Admin
E la vasellina nel pulsante l'hai messa?
Quello non lo hai messo nuovo, no?
Quello non lo hai messo nuovo, no?
Luciano
Non dispongo di vasellina ma ho grasso al silicone o grasso al litio, mettendo uno di questi due magari può andar bene?
In merito invece alla microgoccia che cala sotto la guarnizione metallica presente sotto la cassetta in ceramica spero che stringendo (senza far danni alla ceramica) risolva una volta per tutte
In merito invece alla microgoccia che cala sotto la guarnizione metallica presente sotto la cassetta in ceramica spero che stringendo (senza far danni alla ceramica) risolva una volta per tutte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Si, si va bene anche il grasso al silicone o al litio.
Per la goccia, prova a stringere ma senza esagerare, le guarnizioni dovrebbero tenere anche senza stringere "a morte".
Per la goccia, prova a stringere ma senza esagerare, le guarnizioni dovrebbero tenere anche senza stringere "a morte".
Luciano
Ok Luciano domani provo a mettere uno dei due siliconi all'interno del pulsante.
Invece la goccia dalla guarnizione metallica sotto la cassetta ha smesso di gocciare tutta la giornata che non goccia nonostante le calate di acqua, strano
meglio cosi che ho evitato di stringere
Invece la goccia dalla guarnizione metallica sotto la cassetta ha smesso di gocciare tutta la giornata che non goccia nonostante le calate di acqua, strano
Il tubicino della pompetta lo hai iserito bene nel cilindretto applicando la sua guarnizione e serrando adeguatamente? A mano l'asta del cilindretto scorre agevolmente?
Ciao Enrico il tubicino è inserito correttamente con la sua guarnizione e chiudendo bene mentre il cilindretto scorre che è una meraviglia
Forse forse gli arriva poca aria
Domani nel mettere il grasso dentro al pulsante do una anche ricontrollata se il tubicino è inserito correttamente, stringendo meglio il bullone
Forse forse gli arriva poca aria
Domani nel mettere il grasso dentro al pulsante do una anche ricontrollata se il tubicino è inserito correttamente, stringendo meglio il bullone
Se il livello dell'acqua è troppo basso piega un po in alto l'asta del galleggiante.
Se arriva poca aria al cilindrettto potrebbe essere sporco il tubicino. soffiaci dell'aria, se non hai di meglio puoi usare una vecchia siringa in plastica da 20/30 ml
Se arriva poca aria al cilindrettto potrebbe essere sporco il tubicino. soffiaci dell'aria, se non hai di meglio puoi usare una vecchia siringa in plastica da 20/30 ml