ultimamente sono preso da un pensiero che mi attanaglia costantemente la mente ovvero "dove devo mettere queste maledette scarpe!".
L'idea che ho è quella di realizzare/assemblare una scarpiera che sia profonda al massimo 20 cm (fissata al muro ovviamente), o poco più, da installare all'ingresso di casa dove gli ospiti possono riporre le proprie calzature (e si, in casa con pantofole o scalzi
Dato lo spazio ridotto mi piacerebbe fare in modo che le ante che chiudono i vani porta scarpe, quando aperti, possano fungere da sedili.
Non so se esista qualcosa del genere in commercio o se sia fattibile realizzarla perchè non so se esistano delle cerniere in grado di sopportare certi pesi.
Avevo pensato, per supportare le cerniere, di posizionare sul retro delle ante dei piedi che si aprono con l'aprirsi dell'anta che ovviamente dovrà essere a ribalta verso il basso (immagino sia il verso migliore).
Ho visto un mobile componibile di ikea che rispetta il vincolo di profondità che ho ed ho immaginato che potrei partire con il modificare quello per poter realizzare ciò che ho in mente.
Secondo voi è fattibile ? Esistono cerniere resistenti a carichi elevati ? Alternative?
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.
P.S. in allegato ho inserito la composizione ikea che mi piacerebbe modificare e quindi andando a modificare l'anta in basso a destra ed inserendo nei vani un qualcosa che possa tenere sistemate le scarpe.