Serratura cancelletto non si chiude
Serratura cancelletto non si chiude
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la serratura di un cancelletto pedonale che non si chiude.
È una serratura CISA con rotella e due parti retrattili: fino a qualche giorno fa, quando si chiudeva manualmente il cancelletto, la serratura scattava e restava chiusa, bisognava dare un giro di chiave per aprire.
Da qualche giorno, la serratura non scatta più e resta aperta, anche dando un giro di chiave per chiudere.
C'è un intervento semplice che posso fare per riparare, prima di chiamare qualcuno per cambiare la serratura? Grazie in anticipo!
PS scusate, non riesco a fare foto a risoluzione abbastanza bassa per allegarle al post
ho un problema con la serratura di un cancelletto pedonale che non si chiude.
È una serratura CISA con rotella e due parti retrattili: fino a qualche giorno fa, quando si chiudeva manualmente il cancelletto, la serratura scattava e restava chiusa, bisognava dare un giro di chiave per aprire.
Da qualche giorno, la serratura non scatta più e resta aperta, anche dando un giro di chiave per chiudere.
C'è un intervento semplice che posso fare per riparare, prima di chiamare qualcuno per cambiare la serratura? Grazie in anticipo!
PS scusate, non riesco a fare foto a risoluzione abbastanza bassa per allegarle al post
Re: Serratura cancelletto non si chiude
E' una serratura solo meccanica, cioè si apre solo con la chiave o ha un pulsante per aprire da lontano? Se si apre solo con chiave, puliscila. togli il coperchio e la pulisci e lubrifichi con svitol o simili. Se è elettrica potrebbe dipendere dai pulsanti. Togliendo il coperchio vedi subito quale tipo è, se è elettrica c'è l'elettromagnete altrimenti no.
Scusate ma mi mancano proprio le basi: come faccio a togliere il coperchio?
Comunque, sena aprirlo, vedo che ci sono dei cavetti, ma non è mai stato aperto con pulsanti, sempre solo a mano
Comunque, sena aprirlo, vedo che ci sono dei cavetti, ma non è mai stato aperto con pulsanti, sempre solo a mano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
come allegare le foto link
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ti ringrazio per le istruzioni, ma quando cerco di caricare le immagini su Postimages, dopo che ho scelto l'immagine mi chiede di inserire il mio indirizzo email per registrarmi, e quando lo inserisco mi dà il messaggio "403 Proibito" e mi impedisce di procedere
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non è necessario inerire la mail 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Poi come è andata a finire con questa serratura?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato indicazioni. È stato riparato nel frattempo
Ma che era successo?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si era bloccata la rotellina