Cassetta muro

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
matt

Cassetta muro

Messaggio da matt »

Ciao a tutti, il mio problema riguarda la palla di gomma che apre e chiude lo scarico dell'acqua, all'interno della cassetta a muro. Quando premo il pulsante la palla si alza e lascia fuoriuscire l'acqua nel water, ma poi, una volta lasciato il pulsante, la palla non ritorna in sede, rimanendo sollevata. Ho provato ad aprire la cassetta e sollevare la palla a mano, ma mi da lo stesso problema! P.s.: La guarizione mi sembra ancora buona.
Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Dovresti dare un occhiata al meccanismo di sollevamento della guarnizione, probabilmente ci sono dei depositi di calcare che lo fanno bloccare.
Altrimenti versa un litro di aceto nella cassetta e poi falla riempire normalmente fino e che non arrivi al normale livello.
Lascia una notte senza scaricare e...
Incrocia le dita ;)
Ciao
matt

Messaggio da matt »

L' esperimento è andato male... provero' a cambiare la guarnizione. Comunque il modello è della Dora, se puo' servire, in oltre volevo chiedere se la palla, una volta tornata in sede, basta solo che si appoggi nello scarico o se deve fare da ventosa, schiacciandosi (spero di essermi spiegato bene!),
perche' questo non lo fa.
In ogni caso grazie del suggerimento.
Rispondi