Ecco le foto delle cerniere:
Sono 4 e tutte uguali

La prova col foglio di carta l'ho fatta, il foglio non "passa", però lo stesso succede sull'altra porta finestra che si chiude normalmente quindi o non ho fatto bene la prova o dobbiamo farne un'altra
Ora veniamo al lavoro fatto dall'artigiano. Preciso che su questa finestra ci ha lavorato due volte: la prima volta tempo fa, gli avevo chiesto di regolarmi l'anta in modo che rimanesse ferma una volta aperta, così:
ma lui me l'ha regolata in modo che rimanesse ferma così:
Ho provato ad adattarmi ma trovavo davvero scomodo dover individuare il punto esatto in cui posizionare l'anta per farla rimanere aperta (mi sembrava di fare il chirurgo), anche perché bastava veramente un soffio per farla richiudere, così l'ho richiamato e gli ho detto che volevo che l'anta rimanesse aperta completamente. In questa seconda occasione ha esaudito il mio desiderio ma come avete visto l'anta non si chiude morbida, devo forzare...
Nella prima occasione c'era mio marito, e di sicuro l'anta è stata tolta per fare le regolazioni perché mio marito ha aiutato nell'operazione (l'anta è in legno abbastanza pesante).
Nella seconda occasione c'ero solo io, e non mi pare che abbia tolto l'anta. Non ho la certezza al 100% perché non sono stata presente tutto il tempo, mi sono allontanata solo per fare il caffè, quel che è successo nel mentre non lo so
Se può aiutare, vi faccio vedere anche le foto della parte interna dell'anta

E questo è un altro video dove si vede bene che l'anta la posso tenere aperta sia completamente che in altre posizioni, e rimane ben ferma, ma poi quando vado a richiudere è evidente il "molleggio"...
https://mega.nz/file/VnIhkazb#hN6jhmqU1 ... waWS9z33dY
Quello che mi interessa soprattutto è avere la certezza che non si rovini l'infisso, dato che ha solo 5 anni di vita... non vorrei ritrovarmi già con problemi a causa di una cattiva regolazione...
Sapete dirmi qualcosa in più con queste foto? Se avete bisogno di altri scatti sono a disposizione, intanto vi ringrazio moltissimo!