Problema inserimento cicolatore ausiliario impianto riscaldamento
-
facciodame
Problema inserimento cicolatore ausiliario impianto riscaldamento
Grazie mille per il vostro suggerimento ,ho parlato con il centro assistenza e mi ha suggerito ,senza approfondire troppo la funzionalità della scheda ,di acquistare un relè ausiliario che in parallelo con l'uscita sulla scheda del circolatore primario possa commutare in opposizione con il mio circolatore ausiliario . È corretto come ragionamento secondo me ,soltanto che mi ha postato un interfaccia troppo esigente per le mie esigenze e mi ha pure detto che è possibile farla semplicemente con un contatto NO. in esercizio che swictcua in NC quando il circolatore è spento...... ora non comprendo però quel trasformatore sulla scheda che mi ha mandato .sapete dirmi qualcosa a riguardo .grazie mille a tutti voi
- Allegati
-
- 1000033889.jpg (90.53 KiB) Visto 561 volte
-
- 1000033892.jpg (48.15 KiB) Visto 561 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Problema inserimento cicolatore ausiliario impianto riscaldamento
dovrebbe essere un trasformatore da 220 a ??
se metti delle foto più nitide è meglio
se metti delle foto più nitide è meglio
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
facciodame
Si grazie penso pure io ,però vedo anche un ponte raddrizzatore probabilmente ....comunque mi chiedo perché abbassare la tensione se devo gestire da alta ad alta .....cmq la foto non celho più nitida di questa ...grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
perché i componenti di quel circuito lavorano a bassa tensione continua
-
facciodame
grazie mille mariobros, ad ogni modo vorrei , per la mia esigenza limitata al circolatore ausiliario insieme ad una elettrovalvola due vie, installare un contattore unitamente ad un relay N.O. per gestire dalla scheda , parte 220 V , del comando circolatore primario , l'accensione e spegnimento delle mie utenze quando il circolatore è spento. Come pensi tu , realizzare il circuito per proteggere meglio la scheda stessa dalle correnti disperse nei transitori? un elettricista mi ha suggerito di mettere in serie prima il contattore poi i comandi relay in uscita . Grazie mille .

- mariobrossh
- Moderator Maximo
i contattori si montano quando bisogna alimentare macchine con
alto assorbimento, nel tuo caso basta anche un semplice relè da 10A
alto assorbimento, nel tuo caso basta anche un semplice relè da 10A
-
facciodame
Grazie mille Mario , avevo pensato la stessa cosa ,l'unico problema è che vorrei proteggere la scheda della caldaia da un eventuale ritorno di corrente quando faccio lo switch sul circolatore ausiliario e volevo cercare una soluzione. Gentilissimo ,cordialmente saluto Paolo.