Tavolo per cucina
Moderatore: mariobrossh
- forumauro
- Contatta:
Tavolo per cucina
Questo è un progetto per il corpo di un tavolo da cucina avendo già il piano (io avevo un piano di marmo riutilizzabile). La struttura è ancora in fase di creazione quindi vi allego solamente lo schema....successivamente alleghero' le foto per farvi vedere com'è venuto.

- Capitan Farloc
- Site Admin
- forumauro
- Contatta:
Le "zampe" le ho fatte cosi':
Sono andato in un centro BRICO ed ho comperato una piantana
5cm x 5 cm alta 3mt. In questi centri eseguono il taglio del legname gratis. Avrei voluto farle tagliare a 80 cm ma.... 80x4=320 cm quindi le ho fatte tagliare a 74 cm cadauna. Tutto quà. Per fissarle al resto del corpo ho usato quell'angolare (anche questo preso al brico) di alluminio di spessore 2mm. Le ho tagliate circa 11 cm cad. ed i fori che vedi servono per fissare le gambe alle tavole. Al momento l'ho finito ed è così come lo vedi in figura, ma devo pitturarlo con un mordente verde...causa cucina verde eheheh.....hai qualche suggerimento per come stendere correttamente il mordente?
Grazie
Sono andato in un centro BRICO ed ho comperato una piantana
5cm x 5 cm alta 3mt. In questi centri eseguono il taglio del legname gratis. Avrei voluto farle tagliare a 80 cm ma.... 80x4=320 cm quindi le ho fatte tagliare a 74 cm cadauna. Tutto quà. Per fissarle al resto del corpo ho usato quell'angolare (anche questo preso al brico) di alluminio di spessore 2mm. Le ho tagliate circa 11 cm cad. ed i fori che vedi servono per fissare le gambe alle tavole. Al momento l'ho finito ed è così come lo vedi in figura, ma devo pitturarlo con un mordente verde...causa cucina verde eheheh.....hai qualche suggerimento per come stendere correttamente il mordente?
Grazie
- forumauro
- Contatta:
ECCO LE FOTO PROMESSE

IL BATUFFOLO CHE HO IN MANO ALTRO NON E' CHE UN PO' DI CARTA IGIENICA IMBEVUTA DI ACQUA E AMMONIACA DA STROFINARE SUL LEGNO PRIMA DELLA VERNICIATURA AFFINCHE' I PORI DEL LEGNO SI APRANO PER BENE.