Tavolo per cucina

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

Rispondi
forumauro
Contatta:

Tavolo per cucina

Messaggio da forumauro »

Questo è un progetto per il corpo di un tavolo da cucina avendo già il piano (io avevo un piano di marmo riutilizzabile). La struttura è ancora in fase di creazione quindi vi allego solamente lo schema....successivamente alleghero' le foto per farvi vedere com'è venuto.

Immagine
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Grazie Mauro, lo schema e molto chiaro.
Attendiamo le foto del progetto realizzato.
In particolare mi interessano i dettagli delle zampe del tavolo, le trovi già fatte? Come vanno fissate alla struttura?
A presto
Capitan Farloc
forumauro
Contatta:

Messaggio da forumauro »

Le "zampe" le ho fatte cosi':

Sono andato in un centro BRICO ed ho comperato una piantana
5cm x 5 cm alta 3mt. In questi centri eseguono il taglio del legname gratis. Avrei voluto farle tagliare a 80 cm ma.... 80x4=320 cm quindi le ho fatte tagliare a 74 cm cadauna. Tutto quà. Per fissarle al resto del corpo ho usato quell'angolare (anche questo preso al brico) di alluminio di spessore 2mm. Le ho tagliate circa 11 cm cad. ed i fori che vedi servono per fissare le gambe alle tavole. Al momento l'ho finito ed è così come lo vedi in figura, ma devo pitturarlo con un mordente verde...causa cucina verde eheheh.....hai qualche suggerimento per come stendere correttamente il mordente?

Grazie
forumauro
Contatta:

ECCO LE FOTO PROMESSE

Messaggio da forumauro »

Immagine

IL BATUFFOLO CHE HO IN MANO ALTRO NON E' CHE UN PO' DI CARTA IGIENICA IMBEVUTA DI ACQUA E AMMONIACA DA STROFINARE SUL LEGNO PRIMA DELLA VERNICIATURA AFFINCHE' I PORI DEL LEGNO SI APRANO PER BENE.
Rispondi