Volevo chiedere lumi per una stranezza che mi sta capitando con la mia lavastoviglie da incasso Candy 5001/1.
La lavastoviglie è del 2000, ha lavorato poche volte e poi è stata "rimessata" in un magazzino. Dopo 4 anni è stata rimessa in funzione.
I primi due lavaggi sono andati bene, senza problemi.
Successivamente è cominciata a succedere la stranezza.... Il lavaggio procede perfettamente, si sente anche il tubo di scarico che diventa caldo per l'acqua scaricata, nessuna perdita durante in funzionamento, il lavaggio è ottimo.
Ma... dopo qualche ora, comincia a verificarsi una perdita da qualche parte, e sul pavimento di nota la chiazza d'acqua... Asciugo e, dopo qualche ora, di nuovo, altra chiazza d'acqua... Il tutto dura qualche giorno, fino a quando penso si esaurisca la fantomatica riserva d'acqua...
Ma da dove arriva? Se perde, perchè non perde durante il lavaggio? Cosa si può fare per identificare la fonte della perdita e per sistemare il problema?
Sono stanco di non poter adoperare la lavastoviglie se non vivendo con uno straccio sempre a portata di mano...
Grazie mille per le vostre considerazioni in merito...
A presto,
Marco