Fissare multi-presa alla scrivania

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
gigim

Fissare multi-presa alla scrivania

Messaggio da gigim »

Ciao a tutti,

torno a chiedere il vostro aiuto riguardo a un problemino: sto cercando una soluzione per fissare una multi-presa a cubo sulla mia nuova scrivania sfruttando il passacavi presente, ma finora non ho trovato nulla di adeguato e funzionale.

Allego delle foto per chiarire meglio. Immagine e Immagine

Sono aperto anche ad altre soluzioni, però vorrei evitare colle/adesivi e di forare la nuova scrivania.
Grazie mille!

P.S. Il passacavi ha un diametro di 6 cm.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Fissare multi-presa alla scrivania

Messaggio da mariobrossh »

io userei la colla Polimax che un domani puoi facilmente rimuovere
con una spatolina, altrimenti potresti mettere una staffetta di ferro
da sotto infilata nel cavo e poi la blocchi con una fascetta a stringere,
anche se in questo modo non credo abbia molta stabilità
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Con le premesse che hai dato (non usare la colla e non forare la scrivania nuova) per me la soluzione migliore è quella di aprire la presa, fare due fori a fianco dell'uscita del cavo di entrata ad una distanza inferiore ai 6 cm di diametro del passacavi, prendere una staffetta di metallo più lunga di 6 cm e fare due fori alla stessa distanza di quelli fatti sulla presa.
A questo punto fai passare due viti lunghe nei fori fatti sulla presa, infili le viti nel passacavo e metti sotto la scrivania la staffetta bloccandola con due dadi... questo dovrebbe fissare in modo stabile la presa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Luciano
gigim

Messaggio da gigim »

Capitan Farloc ha scritto: mar 20 feb 2024 9:13 pm Con le premesse che hai dato (non usare la colla e non forare la scrivania nuova) per me la soluzione migliore è quella di aprire la presa, fare due fori a fianco dell'uscita del cavo di entrata ad una distanza inferiore ai 6 cm di diametro del passacavi, prendere una staffetta di metallo più lunga di 6 cm e fare due fori alla stessa distanza di quelli fatti sulla presa.
A questo punto fai passare due viti lunghe nei fori fatti sulla presa, infili le viti nel passacavo e metti sotto la scrivania la staffetta bloccandola con due dadi... questo dovrebbe fissare in modo stabile la presa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Uhm, innanzitutto grazie a entrambi... Però non ho ben capito la soluzione proposta...
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Così
FissaggioPresa.jpg
FissaggioPresa.jpg (46.89 KiB) Visto 461 volte
Potrebbe bastare anche una sola vite al centro della staffetta
Luciano
giovanni

Messaggio da giovanni »

Per non dover aprire la presa, si potrebbe incollaci sotto una base di legno alta un paio di cm in cui andranno ad avvitarsi le 2 viti provenienti dal sotto la scrivania. E per farci passare il filo basta farci una traccia passante di circa 8mm che arriva al centro; in modo tale da poter inserire la base lateralmente prima dell'incollaggio sul sotto della presa, senza dover smontare niente. ;-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
gigim

Messaggio da gigim »

grazie mille!
Rispondi