torno a chiedere il vostro aiuto riguardo a un problemino: sto cercando una soluzione per fissare una multi-presa a cubo sulla mia nuova scrivania sfruttando il passacavi presente, ma finora non ho trovato nulla di adeguato e funzionale.
Allego delle foto per chiarire meglio. e
Sono aperto anche ad altre soluzioni, però vorrei evitare colle/adesivi e di forare la nuova scrivania.
Grazie mille!
io userei la colla Polimax che un domani puoi facilmente rimuovere
con una spatolina, altrimenti potresti mettere una staffetta di ferro
da sotto infilata nel cavo e poi la blocchi con una fascetta a stringere,
anche se in questo modo non credo abbia molta stabilità
Con le premesse che hai dato (non usare la colla e non forare la scrivania nuova) per me la soluzione migliore è quella di aprire la presa, fare due fori a fianco dell'uscita del cavo di entrata ad una distanza inferiore ai 6 cm di diametro del passacavi, prendere una staffetta di metallo più lunga di 6 cm e fare due fori alla stessa distanza di quelli fatti sulla presa.
A questo punto fai passare due viti lunghe nei fori fatti sulla presa, infili le viti nel passacavo e metti sotto la scrivania la staffetta bloccandola con due dadi... questo dovrebbe fissare in modo stabile la presa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Capitan Farloc ha scritto: mar 20 feb 2024 9:13 pm
Con le premesse che hai dato (non usare la colla e non forare la scrivania nuova) per me la soluzione migliore è quella di aprire la presa, fare due fori a fianco dell'uscita del cavo di entrata ad una distanza inferiore ai 6 cm di diametro del passacavi, prendere una staffetta di metallo più lunga di 6 cm e fare due fori alla stessa distanza di quelli fatti sulla presa.
A questo punto fai passare due viti lunghe nei fori fatti sulla presa, infili le viti nel passacavo e metti sotto la scrivania la staffetta bloccandola con due dadi... questo dovrebbe fissare in modo stabile la presa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Uhm, innanzitutto grazie a entrambi... Però non ho ben capito la soluzione proposta...
Per non dover aprire la presa, si potrebbe incollaci sotto una base di legno alta un paio di cm in cui andranno ad avvitarsi le 2 viti provenienti dal sotto la scrivania. E per farci passare il filo basta farci una traccia passante di circa 8mm che arriva al centro; in modo tale da poter inserire la base lateralmente prima dell'incollaggio sul sotto della presa, senza dover smontare niente.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce