Ciao a tutti,
ho un bastone per la tenda che non ne vuole sapere di stare su. E solo in 1 dei due sostegni.
Ho messo dei tasselli fischer e niente il sostegno del bastone facendo leva mi ha estratto il fischer dal muro.
Ho sparato del silicone nel buco del muro e ho messo un nuovo tassello. Ho aspettato si asciugasse e ho rimesso il sosegno con la vite e...uguale mi ha estratto il fischer.
Come posso risolvere ? Non posso mettere un fischer più grande perchè la grandezza delle viti dei sostegni sono obbligate.
Tassello fischer per bastone tenda
Moderatore: Solopittura
- Decoratore
Re: Tassello fischer per bastone tenda
Non vorrei che il muro fosse in forati , comunque ci sono varie resine o prodotti specifici per " rinforzare " il foro .
Altrimenti , prova ( se li hai ) un impasto con gesso e vinavil , attendi almeno un giorno , di solito funziona .
Il silicone non va poichè è elastico e cede all'espansione del tassello ; se invece il muro è di forati devi usare i tasselli specifici
Ciao
Altrimenti , prova ( se li hai ) un impasto con gesso e vinavil , attendi almeno un giorno , di solito funziona .
Il silicone non va poichè è elastico e cede all'espansione del tassello ; se invece il muro è di forati devi usare i tasselli specifici
Ciao
Se le cose le sai , sembrano facili
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si può avere una foto del tassello che hai usato ? 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
In casi analoghi io ho usato la colla poliuretanica: questa quando secca espande e blocca definitivamente il tassello. Poi non è di fuori che il foro sia ormai allargato e slabbrato all'esterno, quindi crearci un sottosquadro all'interno non sarebbe male.
Poi ho parlato di una poliuretanica generica da legno... ma se uno non ha paura a spendere (costa 30€ una cartuccia) questo (sempre a base poliuretanica) fa cose che se uno non lo prova non se lo può neanche immaginare.
Poi ho parlato di una poliuretanica generica da legno... ma se uno non ha paura a spendere (costa 30€ una cartuccia) questo (sempre a base poliuretanica) fa cose che se uno non lo prova non se lo può neanche immaginare.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao....metti il tassello chimico e vedrai che al palo della tenda ci puoi fare anche le trazioni per i dorsali.
il sostegno della tenda come sta avvitato?? ha una vite, barretta filettata o cosa???
nel caso abbia una vite a quel punto fai il foro della dimensione giusta del fisher, aspira o soffia bene nel foro, inserisci l' ancorante chimico , poi inserisci la fisher, ulteriore "spruzzata" di chimico nella fisher e avvita il supporto....lascia riposare per un oretta e sei apposto....se il supporto invece ha una barretta filettata, a quel punto nel foro anzichè la fisher inserisci la calza apposita per l' ancorante chimico, quindi fai il foro, soffia o aspira bene le polveri, inserisci un po di chimico, poi metti la calza e riempi totalmente con il chimico, inserisci la barretta filettata del supporto "avvitandola" e lascia in posizione per un oretta circa e sei apposto.
Unici 3 accorgimenti:
1. soffia o aspira bene le polveri post-foro;
2. verifica che i due composti del chimico si miscelino per bene;
3. acquista il tubetto di ancorante con il tappo, in maniera tale che una volta utilizzato il beccuccio, lo butti via subito e tappi nuovamente.

il sostegno della tenda come sta avvitato?? ha una vite, barretta filettata o cosa???
nel caso abbia una vite a quel punto fai il foro della dimensione giusta del fisher, aspira o soffia bene nel foro, inserisci l' ancorante chimico , poi inserisci la fisher, ulteriore "spruzzata" di chimico nella fisher e avvita il supporto....lascia riposare per un oretta e sei apposto....se il supporto invece ha una barretta filettata, a quel punto nel foro anzichè la fisher inserisci la calza apposita per l' ancorante chimico, quindi fai il foro, soffia o aspira bene le polveri, inserisci un po di chimico, poi metti la calza e riempi totalmente con il chimico, inserisci la barretta filettata del supporto "avvitandola" e lascia in posizione per un oretta circa e sei apposto.
Unici 3 accorgimenti:
1. soffia o aspira bene le polveri post-foro;
2. verifica che i due composti del chimico si miscelino per bene;
3. acquista il tubetto di ancorante con il tappo, in maniera tale che una volta utilizzato il beccuccio, lo butti via subito e tappi nuovamente.
ecco la staffa con visibile il tassello che viene estratto:
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non si vede il tipo di tassello, comunque se non hai usato questi ti consiglio
di cercarli
di cercarli
Condividere un'idea è sempre una buona idea