isex ha scritto:Per asciugatrici intendi quelle a centrifuga oppure a getti d'aria calda ?
Io le ho provate entrambi. Le prime ti strizzano i panni a 1800 giri e puoi immaginarti come si combinano dopo se volessi stirarli !! Caricare queste macchine non è semplice. Bisogna distribuire il carico per non sbilanciarle.
Le seconde sono le migliori. Ma consumano parecchio. Consiglio il vecchio Sole, economico e salutare.
...ma io sono al Nord, mica al caldo come te isex!!
Comunque, parlo di asciugatrici a pompa di calore, e il consumo in classe A permette di far funzionare contemporaneamente altri elettrodomestici es. il Phon che è mortale per i consumi

In effetti gli elettrodomestici in classe A si fanno notare, adesso posso far andare lavastoviglie e lavatrice assieme (mentre prima dovevo aspettare che una scaldasse l'acqua prima di far partire l'altra).
Avevo anche cercato una lavatrice di quelle che si collegano direttamente al tubo dell'acqua calda, il risparmio sarebbe stato interessante, ma in Italia non vanno ancora di moda, le faceva solo Miele e per ammortizzare il prezzo... e trovare un idraulico aggiornato...

infine ho desistito!
Grazie per il parere, al momento credo che aspetterò che altre marche mettano sul mercato un prodottino di classe A e vedere se la competizione fa abbassare i prezzi, ma soprattutto non vorrei che una volta acquistata mi ritrovo con un aggeggio (ingombrante) in più e ANCHE usare lo stendino... :roll:
ciao e ben arrivati tutti nel 2009
Albry