travetto supporto punti luce

Domande dubbi o curiosità per quanto riguarda legno mobili e tutto ciò che riguarda la nobile arte del falegname possono essere postati quì

Moderatore: mariobrossh

Rispondi
basianelli

travetto supporto punti luce

Messaggio da basianelli »

salve dovrei realizzare un travetto da fissare fra 2 muri paralleli lungo circa 5 metri alto circa 3,80 metri a cui fissarci dei punti luce, come mi consigliate di fare? travetti in legno o barra di scatolato?' il locale è lungo circa 12 metri quindi parallelamente dovrei fissarci altre barre per appendere altre luci ed illuminare il locale grazie.
https://www.idlights.com/reclaimed-wood-beams-best-diy/
mi serve una idea illuminante : Idea :
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: travetto supporto punti luce

Messaggio da mariobrossh »

secondo me 5 metri sono troppi per qualsiasi travetto, a meno
che non lo sospendi al soffitto con due catene poste a 1,5 metri
dalle due estremità del travetto che in ogni caso dovrà avere una
sezione generosa per evitare che si imbarchi :-?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
basianelli

praticamente il locale è lungo circa 14 metri pertanto credo che travetti c'è ne vogliano almeno 3 per illuminare meglio il locale ilsoffitto è alto 4,50 misura camion ma lo metto piu basso per installare punti luce meno potenti il locale è rustico tipo vecchia rimessa vecchio opificio pertanto devo spendere il meno indispensabile magari con materiali riciclati grazie. : Question :
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

io metterei delle plafoniere da 50 watt al led direttamente a soffitto,
io ne ho una sul balcone al secondo piano che mi illumina il cortile
largo 30 metri pagata 23 €
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

ciao....per quanto riguarda la lunghezza, non credo sia un problema, in quanto potrai farti realizzare dei "collari" da mettere ogni 70 cm da ancorare al muro con una catena/catenella e poi nella parte superiore puoi tranquillamente effettuare tutto il cablaggio necessario....dipende però dalla sezione del trave che vorrai utilizzare. Di che legno parliamo? Io ho fatto un lavoro quasi identico a questo con una vecchia trave di quercia che pesava poco poco :eek2: :eek2: :eek2: :-D :-D :-D

https://postimg.cc/Z94646DN'

https://postimg.cc/4Hf9TGLT'
Ultima modifica di plcet il mer 15 mag 2024 7:57 am, modificato 1 volta in totale.
basianelli

grazie ci provo
Rispondi