galeggiante scarico wc

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

giehas

galeggiante scarico wc

Messaggio da giehas »

ciao a tutti un problema ho sostituito il galeggiante dello scarico del wc perche' si era rotto e continuava sempre a caricare ora il galleggiante nuovo quando scarico e quindi comincia a ricaricare l'acqua fa un rumore terribile da cosa dipende :o grazie
chi fa da se fa per tre
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao il galleggiante del wc ha un ghiera tonda da dove fuoriesce l'astina che regge il galleggiante che si avvita sul tubo di ingresso dell'acqua, stringila bene (a mano o con pinze ,non stringere fortissimo) ciao fammi sapere
AJO' CHE CE LA FAI
giehas

Messaggio da giehas »

grazie domani ci provo e ti faccio sapere
chi fa da se fa per tre
giehas

Messaggio da giehas »

ciao a tutti ho provato a stringere la ghiera del galleggiante ma quel rumore continua a farlo ma non sempre ad esempio lo fa' se scarico e nel contempo ho un rubinetto dell' acqua fredda aperto nel bagno grazie
chi fa da se fa per tre
dfrignati

Messaggio da dfrignati »

Ciao,
molto probabilmente per cambiare il galleggiante hai chiuso il rubinetto nella vasca del WC o una valvola di intercetto.

Se il rumore appare quando hai un'altro rubinetto aperto, probabilmente non hai riaperto bene ciò che avevi chiuso......

Yo
papi61

Re: galeggiante scarico wc

Messaggio da papi61 »

giehas ha scritto:ciao a tutti un problema ho sostituito il galeggiante dello scarico del wc perche' si era rotto e continuava sempre a caricare ora il galleggiante nuovo quando scarico e quindi comincia a ricaricare l'acqua fa un rumore terribile da cosa dipende :o grazie
CIAO DEVI SOSTITUIRLO DI NUOVO PERCHE' E' DIFETTOSO.

CIAOOOOOOOOO
papi61
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao per me non è da sostituire suona perchè la guanizione fa da ancia e quindi al passagio dell'acqua fa la famosa pernacchia è una questione di pressione prova a stringere ancora, se persiste allora molla la ghiera, purtroppo devi andare per tentativi. non demordere ciao
AJO' CHE CE LA FAI
papi61

Messaggio da papi61 »

ichnos ha scritto:ciao per me non è da sostituire suona perchè la guanizione fa da ancia e quindi al passagio dell'acqua fa la famosa pernacchia è una questione di pressione prova a stringere ancora, se persiste allora molla la ghiera, purtroppo devi andare per tentativi. non demordere ciao
ciao ichnos: ti posso assicurare che e' da sostituire.

bay
papi61
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao si può essere ma il difetto secondo te a cosa è attribuibile?
dai assicurazioni e ne prendo atto e mi fido. ma senza spiegazioni questo non migliora la mia conoscenza in merito, usando termini come
CIAO DEVI SOSTITUIRLO DI NUOVO PERCHE' E' DIFETTOSO
ciao ichnos: ti posso assicurare che e' da sostituire.
non capisco dove si trova l'inghippo ti ringrazio fin d'ora per ogni tuo ragguaglio e consiglio. ciao :)
AJO' CHE CE LA FAI
giehas

Messaggio da giehas »

ok grazie provero' ad aprire del tutto il rubinetto dell'acqua della vasca e il rubinetto centrale ho manovrato solo quei due e poi faro' delle prove con la ghiera ma e' possibile che mi hanno venduto un rubinetto sola :evil:
chi fa da se fa per tre
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao potrebbe anche essere ma e difettoso solo un componente vediamo quale.
la sfera non è, l'astina neppure, ilcorpo filettato neanche, resta la guarnizione,
a volte la gomma e troppo rigida e non prestandosi alla forma della sede fa trafilare acqua che sottoposta a pressione per effetto della sfera vibra come l'ancia del sax e produce suoni, prima di fasciarci la testa sbattiamola contro il problema, lo so il tempo........ la scala........ la moglie/marito...... insomma un ca@@no ma....pagare un idraulico per una cosa del genere, mah. e poi ci sono le guarnizioni di ricambio ciao
AJO' CHE CE LA FAI
giehas

Messaggio da giehas »

ok capito grazie
chi fa da se fa per tre
stefano pugi

Messaggio da stefano pugi »

il galleggiante in questione ha un tubicino in gomma da dove esce l'acqua ? se si controlla che detto tibicino abbia un forellino nella parte che non entra in acqua e prova a socchiudere un pò il rubinetto del galleggiante forse c'è troppa pressione e fischia
giehas

Messaggio da giehas »

si ho gia' provato in effetti se abbasso un po' la pressione a volte lo fa' di meno e' un vero enigma ma il vero problema e' che non lo fa sempre e come voi ben sapete e' molto piu' difficile individuare il guasto
chi fa da se fa per tre
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il rumore lo fa quando la vasca è quasi piena o lo fa fin dall'inizio del ricarico dell'acqua?
Controlla anche se il livello dell'acqua che hai ora con il rubinetto nuovo è lo stesso che avevi prima (si controlla verificandolo con il segno che la polvere ed il calcare hanno lasciato sul bordo interno della vaschetta).
Rispondi