Ho una cucina indicativamente come nella foto qui sotto. Devo collegare forno e accendigas alla corrente ma la situazione delle prese disponibili / scatole di derivazione è abbastanza scarna: a destra c'è una canalina da cui scende un cavo che però non arriva a una scatola di derivazione, nel senso che il cavo esce dalla canalina ed è libero per terra con solo una presa schucko attaccata. In alto c'è una presa singola 16A, ma non vorrei arrivare lì perché preferirei tenerla per altri usi (inoltre sarebbe un po' brutto vedere il filo che esce da dietro)

Vicino alla canalina vorrei mettere un frigo e avere un'altra presa a disposizione. Quindi in sintesi avrei bisogno di 2 prese dietro il forno, così da collegare forno e accendigas, e almeno altre 2 prese vicino alla canalina in modo da collegare frigo e altro (aspirapolvere per es.).
La soluzione saggia immagino sia di portare il cavo libero in una scatola di derivazione, mettere 3 frutti prese 16A e, da una di queste, fare partire un cavo che arrivi a una ciabatta multipresa (o un'altra scatola di derivazione) dietro il forno.
Per evitare la seccatura e il costo maggiore di comprare una scatola e relativi frutti, ho pensato che potrei risolvere unendo due multiprese (ho visto che le vimar supportano fino a 3600W quindi dovrei essere al sicuro credo). In pratica pensavo di sostituire la schuko con una multipresa e, quando collego i fili ai vari morsetti, collegare anche i fili di un altro cavo... cavo da portare poi dietro al forno, collegarlo a un'altra multipresa a cui unire forno e accendigas tramite spine 16A. Che ne pensate? (vedi illustrazione qui sotto)