Ho un forno a vapore Electrolux modello Koceh60x, al quale ho smontato la porta per riuscire a pulire l' interno più agevolmente. Adesso però non riesco più a rimontarlo
Problemi a rimontare porta forno electrolux
Moderatore: dalmos
Problemi a rimontare porta forno electrolux
Buongiorno a tutti,
Ho un forno a vapore Electrolux modello Koceh60x, al quale ho smontato la porta per riuscire a pulire l' interno più agevolmente. Adesso però non riesco più a rimontarlo
in particolare la cerniera destra non si aggancia perché é presente una levetta che non permette di inserire bene. Qualcuno di voi sa darmi dei consigli su come fare? A me sembra incredibile che sia così difficile rimontarla. Grazie per il supporto che vorrete darmi
Re: Problemi a rimontare porta forno electrolux
Posta una foto delle cerniere
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- Allegati
-
- Alloggiamento Dx
- IMG-20240824-WA0024.jpg (28.86 KiB) Visto 1220 volte
-
- Cerniera Dx
- IMG-20240824-WA0026.jpg (30.74 KiB) Visto 1220 volte
Ma cosa c'è nell'alloggio della cerniera destra del forno ?
Non si capisce , si è rotto qualcosa dentro , hai forzato qualcosa ?
In quello di sinistra c'è lo stesso ? Non penso .
Non si capisce , si è rotto qualcosa dentro , hai forzato qualcosa ?
In quello di sinistra c'è lo stesso ? Non penso .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Per inserire le cerniere nell'alloggio , devi tirare in avanti in senso di rotazione di 180° il gancio esterno di entrambe le cerniere e quando sta a fine corsa lo devi fermare in quella posizione girando la linguetta mobile che si trova sul gancio , non so se è chiaro , poi una volta inseriti i gangi nei due alloggi del forno e mantenendo la porta aperta , riposizioni i due fermi mobili nella posizione di riposo.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
[attachment=0]
Fai ruotare come la linea gialla e fermala in posizione fine corsa spostando la leva rossa verso il posteriore , sul telaio della porta.
Fai ruotare come la linea gialla e fermala in posizione fine corsa spostando la leva rossa verso il posteriore , sul telaio della porta.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Non ho forzato nulla, sganciare la porta é stata un operazione veloce e molto semplice. Per ruotare le cerniere ho bisogno di una pinza , con le mani non riesco. Provo e ti aggiorno. Per il momento ti ringrazio.
E non mi hai detto cosa c'è che esce fuori a destra.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Sulla destra c'é una piccola leva che si aggancia poi quando riposizioni la cerniera. Comunque gazie ai tuoi suggerimenti sono riuscita a rimontare la porta del forno. La cerniera di destra era molto difficile da ruotare anche con la pinza quindi ho usato del 4WD.
Con le cerniere posizionate correttamente é stato un gioco da ragazzi ripristinare, grazie mille della spiegazione dettagliata e precisa. Un saluto
Con le cerniere posizionate correttamente é stato un gioco da ragazzi ripristinare, grazie mille della spiegazione dettagliata e precisa. Un saluto
Ultima modifica di Cri67 il sab 24 ago 2024 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Perfetto !!!
Brava
Brava
Oscar Wilde
Oscar Wilde