Lavatrice Electrolux fa saltare il salvavita

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
andrews_71

Lavatrice Electrolux fa saltare il salvavita

Messaggio da andrews_71 »

Buon pomeriggio
mi trovo davanti ad un problema all'apparenza irrisolvibile e quindi quindi agli esperti :-)

La mia lavatrice improvvisamente da saltare il salvavita dentro il mio appartamento. Quando? Non appena metto un qualsiasi programma e questo si avvia - centrifuga, carico, programma freddo, caldo. Si avvia e dopo pochi secondo, click salta il salvavita

Ho pensato fosse la resistenza: ho smontato ma il tester ha dato risultato negativo. A quel punto ho staccato resistenza e avviato un programma ma è scattato di nuovo : Hurted : quindi direi che non è la resistenza.

C'è qualcuno che mi può aiutare oppure chiamo un tecnico?
Grazie
Andrea
dalmos
Moderator Maximo

Re: Lavatrice Electrolux fa saltare il salvavita

Messaggio da dalmos »

Controlla il condensatore filtro e magari se non è scoppiato o non c’è segno di liquido fuoriuscito , stacca il suo collegamento di terra. , se neanche fosse lui , stacca il connettore della terra dal motore , per lo stretto necessario a fare la prova .
Sulla resistenza vanno staccati entrambi i cavi , uno non basta.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
andrews_71

Messaggio da andrews_71 »

Grazie ma dove lo trovo il condensatore?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Sotto il top , sul cavo di alimentazione.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi