Connettori convertitori per adattatori AC/CC

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17223
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Connettori convertitori per adattatori AC/CC

Messaggio da mariobrossh »

guarda sul perché mettano quei valori di tensione non so
risponderti, quello che posso mostrarti con questa foto è che
pure il mio avvitatore riporta una tensione di 3,6 volt ma poi
si ricarica a 5 volt :-?

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
scossa
Messaggi: 481
Iscritto il: mar 07 giu 2011 8:38 pm
Località: Verona provincia

Re: Connettori convertitori per adattatori AC/CC

Messaggio da scossa »

dreamel ha scritto: mar 10 set 2024 12:30 pm mentre sia sul manuale che sul sito come hai letto anche tu c'è scritto 3,7 volt, volevo solo capire se alimentarlo con una tensione maggiore poteva arrecare danni. Se andasse bene anche una tensione a 5 volt perché non è riportato nella descrizione o sul manuale?
Perché quella è la tensione della batteria con cui funziona l'avvitatore, mentre per caricarla serve un caricabatterie standard USB.
dreamel ha scritto: mar 10 set 2024 12:30 pm Non ho lasciato in sospeso, ho chiesto e hai risposto, cosa dovevo aggiungere? :-?
Magari un semplice grazie per farmi capire che non ho sprecato tempo a risponderti !
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
dreamel
Messaggi: 52
Iscritto il: sab 12 dic 2020 3:53 pm

Re: Connettori convertitori per adattatori AC/CC

Messaggio da dreamel »

scossa ha scritto: mar 10 set 2024 1:09 pm Perché quella è la tensione della batteria con cui funziona l'avvitatore, mentre per caricarla serve un caricabatterie standard USB.
Ok non è per mettere in dubbio ciò che dici, ma ho ricevuto informazioni diverse da altre persone... però magari si sono sbagliate loro, ripeto sono abbastanza ignorante in materia di elettricità.

scossa ha scritto: mar 10 set 2024 1:09 pmMagari un semplice grazie per farmi capire che non ho sprecato tempo a risponderti !
Ok ma rilassati, mi sembri alquanto nervosetto e non ne vedo il motivo sinceramente... A parte che nel post precedente al tuo, sempre in quella discussione, avevo ringraziato anticipatamente, ed anche nel primo post di risposta, se poi vuoi anche un terzo ringraziamento te lo faccio: grazie ancora!
Comunque qui saremmo off topic, ma nonostante abbia apprezzato la tua spiegazione ancora non mi è chiarissimo perché se saldo un componente quello stagno lascerebbe dei punti scoperti mentre se lo pulisco e lo ristagno subito no, ma ho preferito evitare perché magari potevo risultare pesante o ripetitivo, dato che non sono esperto. In ogni caso il tempo per rispondere su un forum a mio avviso non è mai perso, chiunque legge acquisisce una informazione (più o meno utile) e credo sia lo scopo generale dei forum.
Rispondi