ho questo misuratore di pressione della Pic,che ha lo schermo nero in alcuni punti.Dove si potrebbe comprare?Inoltre,funziona perfettamente,solo che a volte,da sullo schermo due EE di errore e poi non appare nulla.Diciamo che,su 10volte,tre volte da quell'errore.Ho provato a vedere il manaule di istruzioni,ma dice soltanto che è un errore del corso della misurazione.Lo faccio sempre nello stesso modo,ma succede come detto,3volte su dieci(ultimamente anche un pò di più)Che potrebbe essere?(lo fa sia a batterie AA che con il caricatore elettrico)
sullo schermo non credo si possa fare qualcosa,
al limite prova a sentire la casa madre o la rs
questi qualcosa ce l'hanno, per l'errore controlla
che non ci sia qualche tubicino rotto che fa perdere pressione
Io eviterei di tentare riparazioni in questo tipo di apparecchi. Quando non vanno, se sono in garanzia si riportano indietro altrimenti si cambiano.
Io ne avevo uno della Omron che per accenderlo faceva impazzire... l'ho messo da una parte e ne ho preso un altro, sempre della Omron, che è perfetto. Però a smontarlo per cercare di ripararlo non mi è passato neanche per la testa.
Va bene il fai da te e le riparazioni di tutto... ma anche qui c'è un limite: con la salute non si scherza.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
hai ragione,comunque contattando RS non hanno di questei schermi e misure.E vedendo un pò i prezzi di altri tipi,un misuratore nuovo prendi.Mi sa che lo prendo nuovo,grazie a tutti per l'aiuto
Quegli attrezzi vanno spesso in errore, soprattutto quelli economici. Un paio li ho buttatiprima di un esaurimento nervoso. Andavano in errore se il tubicino era un po piegato, se tra bracciale e misuratore c'èra dislivello o se facevi un piccolo movimento durante la misura. Ora ne ho uno che ho pagato intorno ai 200 € e funziona benissimo, non ricordo la marca, ma posso dire che va bene, é di quelli con la fascia che va sul braccio e fa tutto da solo. Mai tentato di ripararne uno.
ho dato un'occhiata sia al sito Omron e anche a quello della Pic.Valutando vari parametri(oltre il qualità/prezzo/caratteristiche)ho optato per il Pic CardioAfib che ha le stesse caratteristiche di un Omron ma con prezzo inferiore.Inoltre ho sia la vecchia fascia da braccio(del vecchio Pic dell'argomento)che l'alimentatore(il nuovo porta come caratteristiche alimentatore da 6v 500mA,mentre il vecchio alimentatore è 6v 1000mA,lo posso utilizzare?o potrebbe avere problemi).Comunuqe funziona a batterie e devo dire che non è male.
Controlla che il connettore sia lo stesso e che abbia la stessa polarità, ci sono alcuni casi (fortunatamente ormai piuttosto rari) in cui il connettore coassiale dell'alimentatore ha il positivo sulla parte esterna ed il negativo all'interno.
Controlla che il connettore sia lo stesso e che abbia la stessa polarità, ci sono alcuni casi (fortunatamente ormai piuttosto rari) in cui il connettore coassiale dell'alimentatore ha il positivo sulla parte esterna ed il negativo all'interno
ehhh lo devo vedere con il multimetro?comunque il connettore è grande,lo devo sostituire con uno più piccolo
mariobrossh ha scritto: ven 11 ott 2024 9:25 pm
di solito c'è lo schemino disegnato sull'alimentatore
E a volte lo schemino è anche riportato vicino al foro dove va il connettore dell'alimentatore oppure sul manuale di istruzioni.
Se il nuovo apparecchio non è fornito di alimentatore dovrebbe indicare da qualche parte la polarità del connettore in modo che non ci si possa sbagliare.
di solito c'è lo schemino disegnato sull'alimentatore
E a volte lo schemino è anche riportato vicino al foro dove va il connettore dell'alimentatore oppure sul manuale di istruzioni.
Se il nuovo apparecchio non è fornito di alimentatore dovrebbe indicare da qualche parte la polarità del connettore in modo che non ci si possa sbagliare