Cambio supporto doccia
Moderatore: dalmos
-
paolfranco
Cambio supporto doccia
Ciao a tutti, vorrei cambiare il supporto doccia con il modello in allegato. Il mio problema è che il tubo ha una circonfereza di 9 cm, ne vorrei trovare uno che si adatti. Avete qualche suggerimento?
Grazie
Grazie
- Allegati
-
- supporto doccia .jpg (31.35 KiB) Visto 413 volte
Re: Cambio supporto doccia
Meglio che tu metta la foto del soffione e del supporto attuale. Difatti 9cm di circonferenza corrispondono ad un diametro di 28,6mm, mentre i soffioni sono tutti di 1/2" e gli attacchi conici sono di 23mm. Poi anche i flessibili delle docce sono standard e hanno l'attacco femmina di 1/2". Quindi aspettiamo di vedere le foto... ma a regola ti serve un flessibile di 1/2" F-F e un soffione di 1/2"M a cui va avvitato l'attacco conico di 23mm F-M che va sul supporto doccia che hai postato. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
paolfranco
Questa si vede meglio, spero che basti. Lo voglio fare perchè la doccetta continua a cadere. Saluti
- Allegati
-
- foto soffione.jpg (45.3 KiB) Visto 395 volte
Ok, ora è tutto chiaro: il supporto è montato al contrario e, quindi, se l'attacco conico non gli entra dentro, è normale che il soffione cada giù.
Smonta il supporto e rigiralo sotto sopra e vedrai che dopo il soffione non ti cade più.
Ti ho evidenziato la parte conica che deve entrare tutta dentro il supporto, mente adesso sta tutta fuori e appoggia solamente sul supporto.
Prima di smontare il supporto prova a inserire il soffione dal sotto... così si guarda se ci abbiamo indovinato.
Smonta il supporto e rigiralo sotto sopra e vedrai che dopo il soffione non ti cade più.
Ti ho evidenziato la parte conica che deve entrare tutta dentro il supporto, mente adesso sta tutta fuori e appoggia solamente sul supporto.
Prima di smontare il supporto prova a inserire il soffione dal sotto... così si guarda se ci abbiamo indovinato.
- Allegati
-
- Supporto soffione doccia.png (107.07 KiB) Visto 390 volte
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
paolfranco
Anche inserendo il soffione da sotto, non entra tutto nel supporto.
L" importante è che entri dentro almeno la metà.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
paolfranco
Neanche la metà. Il problema è che devo tenere il soffione come in foto, appena lo abbasso di uno scatto e apro l'acqua il supporto non tiene più e il soffione cade.
Ma hai provato a ribaltare il supporto?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Allora devi verificare e farci sapere due cose:
1) Il foro presente nel supporto è conico?
2) Il dado del flessibile che hai avvitato sul soffione, è conico?
Se entrambi lo sono allora, il supporto deve essere messo con la parte più larga verso l'alto ed il soffione deve inserirsi all'interno incastrandosi.
Se uno dei due non è conico.... allora c'è qualcosa che non va.
Facci sapere.
1) Il foro presente nel supporto è conico?
2) Il dado del flessibile che hai avvitato sul soffione, è conico?
Se entrambi lo sono allora, il supporto deve essere messo con la parte più larga verso l'alto ed il soffione deve inserirsi all'interno incastrandosi.
Se uno dei due non è conico.... allora c'è qualcosa che non va.
Facci sapere.
Luciano
-
paolfranco
Buongiorno, appena posso faccio il tutto e vi faccio sapere. Comunque, grazie
-
paolfranco
Buongiorno, ho risolto il problema. Per prima cosa ho smontato il tutto, ho rimesso il supporto con la parte più larga verso l'alto, mo non ho risolto niente. A questo punto ho messo un nuovo soffione, più leggero e con la parte conica un poco più piccola. Problema risolto, come da foto allegata, con l'inclinazione giusta. Provato anche a far scendere l'acqua, non cade più.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
- Allegati
-
- soffione.jpg (62.38 KiB) Visto 348 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin