Lavatrice lascia pozza acqua e fa saltare salvavita
Moderatore: dalmos
Lavatrice lascia pozza acqua e fa saltare salvavita
La lavatrice ha fatto saltare salvavita di casa ed ha lasciato pozza di acqua sul pavimento.
Che cosa puó essere?
Un saluto a tutti
Che cosa puó essere?
Un saluto a tutti
Re: Lavatrice lascia pozza acqua e fa saltare salvavita
La perdita di acqua può essere da per tutto .
Tubi bucati come tubi delle elettrovalvole , tubo di scarico , tubo di raccordo cassetto del detersivo alla vasca. Ecc
Devi togliere il top ed il pannello posteriore e guardare appena inizia il carico da dove schizza o scende acqua .
Concentrati , l’acqua fa danni .
Tubi bucati come tubi delle elettrovalvole , tubo di scarico , tubo di raccordo cassetto del detersivo alla vasca. Ecc
Devi togliere il top ed il pannello posteriore e guardare appena inizia il carico da dove schizza o scende acqua .
Concentrati , l’acqua fa danni .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie, sono sostituzioni che costano se le faccio fare da riparatore?
potrebbe anche essere una eccessiva formazione di schiuma dovuta ad un uso scorretto
controlla la guarnizione dell'oblò che non abbia qualche taglio
controlla la guarnizione dell'oblò che non abbia qualche taglio
Scusa , ma se non sappiamo di cosa stiamo parlando , come possiamo fare un resoconto di che spesa potrebbe trattarsi .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Se sono tubi bucati immagino il costo di ciascuno di essi sia piú o meno simile. Visto che mi hai citato diversi tubi immagino il problema sia riconducibile ad uno di quelli, a meno che non si tratti della guarnizione dell oblò, di cui conosco giá il prezzo ( per un problema avuto in precedenza).
I tubi possono avere un costo compreso tra i 5 e i 40 €, secondo di quale si tratta, del modello e marca.
https://www.google.com/search?q=tubi+e+ ... s-wiz-serp
Max 40 dovrebbe costare anche la guarnizione oblò. Per la manodopera, i prezzi dovrebbero andare dai 25 ai 50 € l'ora e un riparatore onesto non dovrebbe impiegare più di mezz'ora. Escludendo chiaramente la malagurata ipotesi in cui a perdere fosse la vasca, ipotesi rara ma sempre possibile. In tal caso i costi sarebbero ben diversi.
https://www.google.com/search?q=tubi+e+ ... s-wiz-serp
Max 40 dovrebbe costare anche la guarnizione oblò. Per la manodopera, i prezzi dovrebbero andare dai 25 ai 50 € l'ora e un riparatore onesto non dovrebbe impiegare più di mezz'ora. Escludendo chiaramente la malagurata ipotesi in cui a perdere fosse la vasca, ipotesi rara ma sempre possibile. In tal caso i costi sarebbero ben diversi.
Aggiornamento: la perdita era dovuta ad una calza che é finita nel filtro. Tornata in funzione purtroppo peró in centrifuga fa un rumore molto forte. Un riparatore al telefono ha visto il video e sentito il rumore ha detto che sono i mozzi da sostituire. La mia perplessità nasce dal fatto che circa 3 anni fa erano stati sostituiti ( o i cuscinetti erano stati sostituiti), per stesso problema. 3 anni fa la lavatrice circa 9 anni. É possibile che a distanza di 3 anni si rompano nuovamente? Il costo richiesto per riparazione é 120 euro. Mi conviene riparare?
I mozzi ?? E che sono
Mica intende gli ammortizzatori?
O i cuscinetti ?
Mica intende gli ammortizzatori?
O i cuscinetti ?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Non sappiamo nemmeno se è carica frontale o carica dall'alto o se una Miele o una Beko 
Dovresti dirci marca e modello della lavatrice. I mozzi, in alcune lavatrici, sostituiscono le vecchie crociere, sono uniti al cestello , spesso con sistemi a pressione, tipo qusti:
https://www.google.com/search?q=mozzi+d ... e&ie=UTF-8
Per alcuni modelli non sono previsti ricambi se non il cestello completo.
https://www.google.com/search?q=mozzi+d ... e&ie=UTF-8
Per alcuni modelli non sono previsti ricambi se non il cestello completo.
É una rex con carica dall'alto.
Quando é spenta ho provato a fare girare il cestello con mano e gira direi piuttosto bene.
Credo che per mozzi intenda i cuscinetti. Credo.
Cmq 3 anni fa avevo stesso identico problema.
Quando sono a casa, a breve, vi dico modello
Quando é spenta ho provato a fare girare il cestello con mano e gira direi piuttosto bene.
Credo che per mozzi intenda i cuscinetti. Credo.
Cmq 3 anni fa avevo stesso identico problema.
Quando sono a casa, a breve, vi dico modello
Rex Modello rwb106119 w
Aggiungo che riparatore mi ha detto che uscendo acqua nera é un indicatore che i mozzi sono rotti.
Voi cosa ne pensate?
Voi cosa ne pensate?
Ah. Ecco. , carico dall’alto .
Adesso si spiegano i mozzi .
Ma che l’acqua nera indichi i mozzi da sostituire , mi è nuova .
Il mozzo in genere si cambia se si trancia o viene distrutto dai cuscinetti rotti .
Se fa rumore in centrifuga come un treno su rotaie , sono i cuscinetti .
Se si rompe il mozzo o i mozzi , il cesto balla nella vasca .
Adesso si spiegano i mozzi .
Ma che l’acqua nera indichi i mozzi da sostituire , mi è nuova .
Il mozzo in genere si cambia se si trancia o viene distrutto dai cuscinetti rotti .
Se fa rumore in centrifuga come un treno su rotaie , sono i cuscinetti .
Se si rompe il mozzo o i mozzi , il cesto balla nella vasca .
Oscar Wilde
Oscar Wilde