Marca di biciclette Muddyfox, la conoscete?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lisuz

Marca di biciclette Muddyfox, la conoscete?

Messaggio da Lisuz »

Buongiorno,
Mi hanno appena regalato una bicicletta di marca Muddyfox, come da titolo, e mi piacerebbe sapere i prezzi, se è una buona qualità, se qualcuno la conosce, se ha avuto esperienze e può riportare qui una recensione. Sul sito ufficiale vengono solo pubblicati accessori e abbigliamento, ma non le biciclette:
https://www.muddyfox.com/

Lo so che a caval donato non si guarda in bocca, che comunque ora ho una bici di riserva nuva pulita col cambio Nexus a 3 velocità come la mia attuale, MA questa è brutta, brutta come la morte, stile e colore adatti ad un becchino, è di colore nero come l'abito di un becchino, ha il cestino anteriore porta crisantemi, la sella, le manopole e il cestino sono di colore marroncino indefinito, è grande e pesante adatta a persone alte.

Spiegazione:
avevo la mia bicicletta temporaneamente fuori uso dovendole cambiare copertone e camera d'aria della ruota posteriore; non avendo tutti gli strumenti a disposizione ed essendo freddo in cantina, ho preferito prendermela comoda e andare a lavorare in treno con tratti da percorrere a piedi tra le stazioni ferroviarie e i luoghi casa/lavoro. I titolari, interpretando che la mia bici fosse stata travolta da un treno in corsa, hanno pensato di farmi cosa gradita con quel regalo :-o Io ci sono rimasta talmente male che mi pare di non averli nemmeno ringraziati ... 🤦‍♀️ anche se dopo ho detto un paio di frasi positive e mi sono sforzata a ridere : Smile :
Bici da becchino
Bici da becchino
Becchino 6.jpg (89.05 KiB) Visto 2032 volte
Le mie 3 biciclette
Le mie 3 biciclette
Becchino 7.jpg (98.15 KiB) Visto 2032 volte
Nella 2a foto si vede:
la bici sullo sfondo appoggiata al muro relativa al mio post:
viewtopic.php?t=20366

la bici in primo piano sulla sx del mio post:
viewtopic.php?t=20414

e la bici a dx di questo post.
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Marca di biciclette Muddyfox, la conoscete?

Messaggio da Capitan Farloc »

:lol: :lol: :lol:
Hai ragione, diciamo che è in stile un po' retrò :lol: :lol: :lol:
Comunque, scherzi a parte, quel modello lì in particolare non sono riuscito a trovarlo neanche in foto e la marca non la conosco, ma ad occhio sembra una bicicletta fatta bene ma di tipo "entry level" (senza tanti fronzoli per capirci).
I cerchi mi sembrano in alluminio, se è così hanno il pregio di non arrugginirsi (che è un pregio enorme se tieni la bici in cantina o esposta alla pioggia).
Ma ora guardiamo cosa si può fare per l'apparenza di bici "da becchino"...
Io farei così... con calma, lasciando passare qualche tempo, sostituirei manopole e sella con qualcosa di più carino (e comodo) con la scusa che quelle originali erano scomode o dure o brutte (no, brutte forse è meglio di no ;-) )
Il cestino davanti può essere facilmente rimosso
Per il colore nero non ci si può fare granchè ma puoi comprare degli adesivi con il disegno di fiorellini e rallegrarla un po' (mi raccomando evita i crisantemi come fiorellini se no peggiori la situazione :lol: :lol: :lol: )
Facci sapere gli sviluppi
Luciano
Lisuz

Messaggio da Lisuz »

Buonasera, aggiornamento sulla bici:
ho tagliato i paraspruzzi alla fine dei parafanghi
ho tolto qualche stecca dal cestino per diminuire l'attrito dell'aria
ho aggiunto un cestino sul portapacchi posteriore
ho tinto la bici di blu elettrico, a parte qualche particolare
ho tinto di argento il cestino anteriore.

È da rifinire, da dare altre passate di colore, ma avevo fretta di farvi vedere il risultato che mi sembra buono, sicuramente meglio di prima 8) :
Allegati
Becchino 10.JPG
Becchino 10.JPG (117.63 KiB) Visto 2006 volte
Capitan Farloc
Site Admin

Caspita!... A me sembra venuto un gran bel lavoro.
Complimenti : Thumbup :
Ora ha tutto un altro aspetto.
Se il marrone della sella e delle manopole fa troppo a cazzotti con il blu elettrico puoi sostituire le manopole (si trovano a prezzi contenuti di vari colori) e la sella puoi coprirla con un coprisella... ma anche così fa la sua bella figura ;-)
Luciano
Lisuz

Messaggio da Lisuz »

Ciao, grazie dei consigli, dei pareri, del riscontro positivo! : Thumbup :
I colori sono quelli che si vedono in foto, però mi sono sbagliata sulla definizione del blu, che è blu petrolio metallizzato , non elettrico.
Le manopole le ho tinte (spotacchiate) di grigio, invece la sella può rimanere, tanto rimane nascosta mentre corro.

Sulla mia bici marrone, ho montato il copertone posteriore nel senso di rotazione inverso del normale : Chessygrin : ; poi ho dovuto cambiare anche quello anteriore ma sono stata attenta. Comunque essendo pneumatici da trekking, danno più stabilità in corsa.

Il prossimo intervento sarà ai pedali, suppongo ci sia da cambiare un cuscinetto. Ho già visto un paio di video YT, ma se sapete qualcosa, scrivete pure.

Ciao e grazie,
Lisa
Capitan Farloc
Site Admin

Lisuz ha scritto: sab 05 apr 2025 4:31 pm ...mi sono sbagliata sulla definizione del blu, che è blu petrolio metallizzato , non elettrico...
Certo che chi inventa i colori ne ha di fantasia.... Personalmente non mi è mai capitato di vedere del petrolio blu... ma poi metallizzato? :lol: :lol: :lol:
Comunque hai fatto un ottimo lavoro, dalla foto non sembra assolutamente che sia stata riverniciata.
Per quanto riguarda i pedali, immagino si tratti dei cuscinetti che sono montati all'interno del telaio nel cosiddetto "movimento centrale" della bici, facci sapere come va e se hai bisogno di qualche consiglio, ma mi sembra che ormai hai preso il via e non ti ferma più nessuno : Thumbup :
Luciano
Rispondi