Aggiornamento: allora tutta la procedura me l'hanno fatta in un ufficio del comune, creato appositamente per assistere gli "andicappati" informatici come me.
Però all'inizio era sorto un altro problema: la CIE di mia sorelle era stata associata al suo numero di telefono, però la procedura la stavo facendo io con il mio cellulare... e, quindi, per prima cosa hanno dovuto associare a quella CIE al mio telefono e con quello mi hanno potuto inviare il codice temporaneo per l'autenticazione, mentre prima no visto che l'altro cellulare ce l'aveva mia sorella, ed era di quelli da museo senza le App.
Naturalmente ora non posso più attivare io la mia CieID, perché il mio cellulare non è più associato alla mia CIE ma a quella di mia sorella.
Quindi speriamo che ora, che la procedura di mia sorella è andata a buon fine e dobbiamo solo portarla dai vigili per fargli firmare il permesso di circolazione, il sistema accetti di cambiare nuovamente il numero di telefono associato alla CIE di mia sorella. Difatti ora dovrei rimettere il suo cell.
sulla sua CIE, mentre così il mio lo posso usare per attivare la mia CieID. Però non so se la cosa si possa fare... e difatti mi avevano già avvertito che che il mio numero non era più associabile alla mia CIE.
A me sembrano cose incredibili: che ci combina la CIE con il cellulare? E se un vecchio di 90 anni non ha il cellulare? O quantomeno se anche ce l'avesse ma non è in grado di usarlo? Deve per forza associare la sua CIE al cellulare di un altro. Poi però quest'altro non può associare la sua CIE al suo cellulare.
Mi pare che in questo caso, come detto prima, occorra nuovamente spostare il suo cellulare sulla sua CIE e liberare i mio.
Io ci devo andare andare lunedì ad attivare la mia CieID... voglio proprio vedere come fanno, visto che i mio cellulare è associato alla CIE di mia sorella.
