Dovrei cambiare il climatizzatore della mia camera da letto da 9000 btu sostituendolo con un 12000, e spostare il vecchio in un'altra stanza.
Questo we mi è stato consegnato il nuovo (un Daikin) e sto aspettando l'installatore (non c'è fretta).
Nel frattempo, leggendo il manuale, non ho trovato una funzione che invece, negli anni, mi è diventata fondamentale.
In pratica, di notte spesso e volentieri, mia moglie mi fa il favore di svegliarmi perchè ha caldo e quindi devo accendere il clima. L'attuale climatizzatore (un Mitsubishi) ha l'interessante funzione di timer one touch (quello che premi un tasto e ti mette timer con intervalli di mezz'ora in mezz'ora). Quindi io riesco a rimanere in uno stato di.....incoscienza controllata (
Il nuovo (il Daikin) non ha questa capacità.
Inoltre il vecchio è già integrato nell'hub domotico quindi lo gestico come mi pare e piace (ok, il nuovo basta lavorarci un pò e lo integrerei)
La questione è: poichè la potenza è legata all'unità esterna (confermate???), sarebbe tecnicamente possibile collegare all'unità esterna daikin lo split attuale Mitsubishi (e viceversa, unità esterna Mitsubishi e split Daikin)?
Grazie
Andrea