termoarredo tiepido

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

hank

Messaggio da hank »

in ogni caso devo vuotare l'impianto ; sono titubante a farlo perché essendo in inverno non vorrei compromettere il riscaldamento di tutta la casa .
Se io tolgo l'acqua da uno dei 3 termoarredi finché ce n'è , come faccio a sapere di non vuotare tutto l'impianto ? Cioè non voglio togliere l'acqua anche dai termo della cucina della sala ecc ecc
allex

Messaggio da allex »

Avevo capito che avevi solo i tre termo dei bagni collegati a quella caldaia.
Pensavo avessi un'altra caldaia per gli altri termo.
Tutti i nodi vengono al pettine!
allex

Messaggio da allex »

comunque è un lavoro che non ti porterà via più di un'ora di tempo.
hank

Messaggio da hank »

E no allex, alla stessa caldaia ho collegati i termo di tutta la casa .
I 3 termo dei bagni sono collegati allo stesso termostato .
Ci sono 3 termostati , uno per i bagni , uno per il piano terra e uno per il primo piano .
In ogni piano ci sono delle "centraline" cioé delle nicchie nei muri in cui vedi partire i tubi che vanno ai termosifoni . In ogni "centralina" ho visto che ci sono dei rubinetti che penso servano per isolare il piano in caso di rottura tubi : esempio se si rompe un tubo al primo piano posso chiudere l'acqua al primo piano ma posso continuare a scadare i bagni e il piano terra .
Prima o poi ci arriverò a risolvere la questione , ci devo ragionare su perché io non sono proprio del mestiere come si sarà capito ...
allex

Messaggio da allex »

Si, ora ho compreso bene la gestione del tuo sistema di riscaldamento.
A questo punto penso sia meno complesso: non necessita la disattivazione della caldaia bensì basterà chiudere i rubinetti che intercettano il piano interessato.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

da quello che vedo dalla foto, forse fai prima a sostituire il rubinetto. Una volta isolato il piano, smontalo e soffiaci dentro.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
viale66

termoarredo

Messaggio da viale66 »

Non sono un esperto ma anche a me succede la stessa cosa,e l'idraulico mi ha detto che non e' risolvibile perche' non c'e la portata d'acqua sufficente ad alimentare il termoarredo.Io pero abito in un condominio con riscaldamento centralizzato,puo' darsi che per te sia lo stesso. :?
allex

Re: termoarredo

Messaggio da allex »

viale66 ha scritto:Non sono un esperto ma anche a me succede la stessa cosa,e l'idraulico mi ha detto che non e' risolvibile perche' non c'e la portata d'acqua sufficente ad alimentare il termoarredo.Io pero abito in un condominio con riscaldamento centralizzato,puo' darsi che per te sia lo stesso. :?
Devo supporre che non hai letto la discussione dall'inizio: il problema si è manifestato nel termo del piano più basso. ;)
Rispondi