In locale caldaia, su una mensola, ho messo router, gruppo di continuità, unità di registrazione.
La mensola è di compensato e mi rendo conto che il tutto va irrobustito.
Vi chiedo consigli. La parete è di mattoni e non è granchè
Irrobustire mensolina
-
attorianzo
Irrobustire mensolina
- Allegati
-
- IMG_20250503_095535(1)(1)_copy_1824x1368_copy_601x451.jpg (53.56 KiB) Visto 6270 volte
Re: Irrobustire mensolina
Forse può bastare un frontalino in legno duro sul bordo anteriore.
-
basianelli
aggiungi 2 staffe x ripartire il carico
magari di quelle con le saette che vendono all'emporio cinese spazio credo ce ne sia

magari di quelle con le saette che vendono all'emporio cinese spazio credo ce ne sia

l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

E appendere una staffa dal soffitto? Ne ho presa una a caso dal sito di Leroy Merlin (la sezione è rotonda, forse meglio una rettangolare piatta):
-
basianelli
per ripartire il carico? io sinceramente , smonterei tutto prenderei un pannello giallo per cassaforma carpenteria e realizzerei un bel mensolone con delle robuste staffe con saetta rinforzata. non so come vuoi fare tu come ti conviene potresti forare il soffitto mettere dei ganci a farfalla e tramite un tirante mettere in trazione gli spigoli esterni della tavola x ripartire il peso non so come è sistemata la tua abitazione come ti conviene risolvere il problema

tipo mensola sospesa o galleggiante??

ripeto, non so quale sia la soluzione migliore in base all'arredamento della tua abitazione.
tipo mensola sospesa o galleggiante??

ripeto, non so quale sia la soluzione migliore in base all'arredamento della tua abitazione.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

- mariobrossh
- Moderator Maximo
a me non sembra che quella mensola abbia bisogno di essere
irrobustita, se proprio vuoi farlo la puoi raddoppiare con una
dello stesso spessore
irrobustita, se proprio vuoi farlo la puoi raddoppiare con una
dello stesso spessore
Condividere un'idea è sempre una buona idea