Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Ciao a tutti
il Touchpad del mio Notebook all improvviso non funziona piu.Il cursore rimane fermo in un punto.Per poter usare il Pc devo usare il mouse.
A quanto pare i driver sono aggiornati.Non capisco da cosa dipenda visto che il computer non ha avuto urti ma e successo tutto all improvviso mentre lo usavo.
Premi il tasto Windows + I per aprire le Impostazioni.
Vai su Dispositivi > Touchpad.
Assicurati che l'opzione "Touchpad" sia attivata.
Se il touchpad è disabilitato, abilitalo e verifica se funziona.
Controlla anche l'opzione "Lascia il touchpad attivo quando è collegato un mouse"
Da me Touchpad non ce .Seguardi nella parte cerchiata in rosso il Touchpad e installato.Ora e disattivato infatti ce la x rossa.Posso attivarlo e disattivarlo conFN+F9.Il problema e che non funziona comunque.
Oggi ho fatto il ripristino di windows e il problema rimane.
Ho scoperto che in realta il Touchpad funziona se premo forte con il dito e con un intera falange sulla superficie. A quanto pare la superficie ha perso sensibilita e non rileva il contatto del dito!
Addiritura se bagno il dito di saliva ho ancora piu sensibilita. Il problema é che a volte il cursore si blocca e la risoluzione delle pagine o le icone sul desktop diventano enormi.