Lavatrice Candy CVST G382DM-S rotta

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
GianniEsperti

Lavatrice Candy CVST G382DM-S rotta

Messaggio da GianniEsperti »

Salve a tutti.
Da qualche giorno la mia lavatrice Candy Smart CVST G382DM-S si è danneggiata e vorrei capire se sia possibile ripararla in autonomia.
In poche parole: si è spaccato il passamano, e googlando un attimo mi pare di capire che sostituirlo non sia complicato, anzi.
Il mio dubbio riguarda il "coso" di ferro, che non so nemmeno come si chiami, che si è spezzato essendo piuttosto arrugginito.
Di nuovo googlando ho trovato un video che mostrava come sostituire il passamano e che non menzionava in alcun modo questo pezzo in ferro. Inoltre non trovo online nessun ricambio. Da qui la mia domanda: sapreste dirmi se è un pezzo fondamentale? A me sembra serva giusto a dare maggiore stabilità allo sportello, che altrimenti fa leva solo sul passamano di plastica.
Allego foto
Grazie in anticipo a tutti
WhatsApp Image 2025-03-25 at 15.25.44.jpg
WhatsApp Image 2025-03-25 at 15.25.44.jpg (100.77 KiB) Visto 1251 volte
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Lavatrice Candy CVST G382DM-S rotta

Messaggio da Capitan Farloc »

Scusami, ma non riesco a capire il dettaglio della foto che hai fatto.
Il passamano che vendono come ricambio della lavatrice a carica dall'alto, si riferisce al telaio in plastica dello sportello superiore, ma quel dettaglio che hai fotografato non riesco a capire come e dove sia collocato, è la cerniera dello sportello? Riesci a postare una foto più distanziata?
Tieni conto che se è un pezzo che è soggetto a rompersi (e a quanto pare lo è :lol: :lol: :lol: ) quasi sicuramente si trova il ricambio.
Luciano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

si Luciano dovrebbe essere come questo e per quello che costa ......... : Rolleyes :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
GianniEsperti

Messaggio da GianniEsperti »

Capitan Farloc ha scritto: mar 25 mar 2025 8:42 pm Scusami, ma non riesco a capire il dettaglio della foto che hai fatto.
Il passamano che vendono come ricambio della lavatrice a carica dall'alto, si riferisce al telaio in plastica dello sportello superiore, ma quel dettaglio che hai fotografato non riesco a capire come e dove sia collocato, è la cerniera dello sportello? Riesci a postare una foto più distanziata?
Tieni conto che se è un pezzo che è soggetto a rompersi (e a quanto pare lo è :lol: :lol: :lol: ) quasi sicuramente si trova il ricambio.
Confermo il link di Mariobrossh, il pezzo è quello e costa intorno ai venti euro.
Il mio cruccio era sulla molla di ferro, che nel frattempo è stato in parte spiegato dal tecnico venuto poco fa a casa, che sostiene che sia parte integrante dello sportello, quindi per sostituirla si deve sostituire anche lo sportello (che funziona benissimo).
Adesso quindi mi resta da capire se l'informazione è vera o se vuole solo prendersi i soldi random.
WhatsApp Image 2025-03-28 at 11.51.45.jpg
WhatsApp Image 2025-03-28 at 11.51.45.jpg (102.52 KiB) Visto 1199 volte
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ok, ora con la foto dell'insieme mi è un po' più chiaro.
Purtroppo non conosco il senso di quel pezzo arrugginito, ad occhio potrebbe essere un sistema a molla che serve a non far cadere lo sportello con troppa violenza se non viene accompagnato o qualcosa di simile.
Ho provato a cercare ma non ho trovato un ricambio specifico, temo che per andare sul sicuro dovresti smontare e capire.
Io sono fortunato perché quì a Roma ho un venditore di ricambi che se gli porto il pezzo (con il modello dell'elettrodomestico) si mette a cercare sui programmi che hanno loro e mi sa dire se esiste il ricambio e quanto costa... purtroppo se si deve prendere il pezzo online non è sempre così semplice.
Luciano
Tipo3f

Messaggio da Tipo3f »

Buongiorno a tutti,
anche a me si è rotto quel pezzo (vedi foto) , ho capito si tratta di una molla di torsione che serve a tenere aperto il coperchio della lavatrice carico dall'alto.
Solo non riesco a trovare il ricambio.... ho una candy anche io... posso chiedere come hai risolto?
peraltro mi chiedevo anche come fare ad aprire il coperchio per sostituire molla...
grazie mille!
Allegati
1000024369.jpg
1000024369.jpg (103.07 KiB) Visto 517 volte
Rispondi