Buongiorno, sto pulendo la cassetta interna al muro del WC della Geberit ho cercato su Youtube i filmati per vedere come smontare i vari pezzi ed estrarli, qualcosa si trova.
Ho pensato di contattare sul sito la Geberit , al telefono mi hanno passato un tecnico che mi ha spiegato che il numero del modello è stampato all' interno della cassetta, infatti tolti i primi pezzi sulla parete di fronte in alto si leggono dei numeri, ho dato il numero del modello, mi ha chiesto la mail e mi avrebbe mandato il video.
Poi ho riflettuto, ho cercato la mail sul sito della Geberit , ho mandato una mail all' assistenza con il numero del modello e il pomeriggio ho ricevuto un Link dove tra i molti dati del modello , schiacciando sopra la voce video c 'é un filmato tecnico molto semplice e chiaro per lo smontaggio e il montaggio.
Come spesso capita c'è la soluzione davanti al naso e non la vediamo. Ho il sospetto che gli idraulici non abbiamo interesse a farla conoscere.
Buona giornata
Video da Fabbriicante gratuito
Moderatore: dalmos
Re: Video da Fabbriicante gratuito
Per curiosità: è una Geberit a 2 tasti, o ad 1 tasto?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
perché non alleghi qui il link, magari la cosa potrebbe essere d'aiuto a qualcuno 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
E' di colore metallo brillante a 2 tasti verticali uno grande e uno più piccolo.
https://catalog.geberit.it/it-IT/product/PRO_168867
Ho fatto copia incolla del Link ricevuto nella mia mail, spero vada bene. Schiacciare su Video.
In ogni caso è un video che si riferisce al modello di cassetta che ho io. Se si ha bisogno penso convenga prendere il numero del modello all' interno della cassetta in alto sul muro , inviarlo alla Geberit e chiedere il Link corrispondente.
Ho fatto copia incolla del Link ricevuto nella mia mail, spero vada bene. Schiacciare su Video.
In ogni caso è un video che si riferisce al modello di cassetta che ho io. Se si ha bisogno penso convenga prendere il numero del modello all' interno della cassetta in alto sul muro , inviarlo alla Geberit e chiedere il Link corrispondente.
A febbraio 2024 ho pulito la cassetta per la prima volta dopo circa 3 anni che era stata installata. Da quello che ricordo non avevo fatto molta fatica nel senso che non ho avuto imprevisti. Questa volta ho avuto molti imprevisti che mi hanno snervato. Probabilmente la plastica ha iniziato a seccare e 2 pezzi blu non tengono molto, quelli che si alzano quando si schiaccia per far scendere l'acqua. Quello più corto si é staccato, non solo è caduto in fondo alla cassetta , addirittura nel buco di scarico . Sono riuscito ad estrarlo dopo vari tentativi col filo di ferro lungo con pulsante che infondo fa aprire dei gancetti. questo è successo 2 volte. Si è rotto un pezzetto di plastica indispensabile per tenere dritto l' asta lunga. Sono riuscito a incollarla e a rinforzare l incollaggio con 2 pezzetti di plastica simile. L'asta blu lunga è caduta anche lei nella cassetta, sembrava più facile ma faceva l' effetto come quando fanno vedere in tv un cane che tenta di far passare in una porta piccola un bastone che tiene dritto in bocca. Mi è venuta l' idea di legare le 2 asticelle blu ciascuna a una cordicella in modo che se cadevano non avrei avuto problemi a recuperarle e ho lavorato in modo più tranquillo e completato l' installazione.[img][/img]
- Allegati
-
- Immagine WhatsApp 2025-09-13 ore 12.46.08_395f6791.jpg (60.96 KiB) Visto 633 volte
-
- Immagine WhatsApp 2025-09-13 ore 12.45.34_0ae05ef3.jpg (59.41 KiB) Visto 633 volte
-
- Immagine WhatsApp 2025-09-13 ore 12.42.54_289c5176.jpg (92.59 KiB) Visto 633 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se l'incollaggio non dovesse reggere, ho visto che si trova il ricambio nel set completo che si trova anche negli store online sotto la definizione "kit staffe per campana geberit".
Luciano