Frigo Samsung che cambia temperatura continuamente e fa Bip!

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Antonio Pisa

Frigo Samsung che cambia temperatura continuamente e fa Bip!

Messaggio da Antonio Pisa »

Ho un frigo Samsung che cambia continuamente la temperatura del congelatore ed emette un bip! CONTINUAMENTE!!!!! Snervando chiunque si trovi in cucina e portando spesso la temperatura delcongelatore a -24 trasformado il gelato in blocchi di marmo!
Questo è il tipo di frigorifero:
Immagine
Il tipo preciso è questo:
Immagine
Secondo me è il pulsante sulla cheda elettronica che ha un falso contatto ma non mi riesce di accedere alla scheda perchè temo di rompere la plastica.
Secondo voi come si può accedere alla scheda?
Questo è lo sportello in corrispondenza della scheda visto dal sotto:
Immagine
Da sotto sembra che si possa aprire ma dal davanti è adeso in maniera decisa allo sportello e non si muove neanche di un millimetro.
Immagine
Se qualcuno sa come si può aprire mi farebbe un favore enorme, così guardo come sono messi i pulsanti.
Ho visto in rete che è un problema comune questo bip con il cambio della temperatura.
Grazie a tutti Antonio
ENRICO51

Re: Frigo Samsung che cambia temperatura continuamente e fa Bip!

Messaggio da ENRICO51 »

Hai controllato che non sia ostruito lo scarico del defrost? Prova anche a tenerlo staccato dalla corrente per 24 ore, scongelandolo tutto.
dalmos
Moderator Maximo

Re: Frigo Samsung che cambia temperatura continuamente e fa Bip!

Messaggio da dalmos »

Da quanto si vede dalla foto , nei due spacchi laterali si deve sganciare il fermo che gli impedisce di andare in avanti , mentre si tira in avanti tutto il gruppo , visto che si vede un solo corpo , quello frontale e di sotto .
A meno , questo si vede .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi